PROBLEMA Il pc non si avvia con nuovo processore (fx 6300)

Pubblicità

gior952013

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ieri è arrivato il nuovo processore, l'fx 6300. Appena montato, il pc si è acceso, le ventole si sono attivate ma lo schermo è rimasto nero e il pc non ha fatto alcun beep. Quindi ho rimesso il vecchio processore (Amd Athlon 2 x2 270) e il pc si è avviato senza alcun problema. Sono andato nel sito della scheda madre (ASrock n68 vs3 fx) per avere conferma che il procio fosse compatibile, ho avuto la conferma ma dovevo aggiornare il Bios. Ho aggiornato il bios con successo, ho rimesso l'fx 6300 ma si è presentato lo stesso problema di prima. Secondo voi il processore il problema? Oppure potrebbe essere la scheda madre? Ho letto in altre discussioni che questa scheda madre ha creato problemi con i vari processori fx. Il mio alimentatore è 550 W, la scheda video è una hd 7850 2gb saphire

Non so se abbia qualche problema a supportare quel processore, in ogni caso se non va non c'è molto da fare.

Provo a fare ora il clear cmos. al massimo se non funziona nemmeno così, vado in un negozio di informatica Dove mi sono sempre fornito e chiedo se mi possono fare il favore di testare la cpu in una scheda madre compatibile

- - - Updated - - -

Ho ripristinato il BIOS. Niente Non funziona, ora aspetto lunedì per fare quell'ultima prova

Provo a fare ora il clear cmos. al massimo se non funziona nemmeno così, vado in un negozio di informatica Dove mi sono sempre fornito e chiedo se mi possono fare il favore di testare la cpu in una scheda madre compatibile

- - - Updated - - -

Ho ripristinato il BIOS. Niente Non funziona, ora aspetto lunedì per fare quell'ultima prova

Buona idea

Devi dargli da magna'.
No a parte gli scherzi, credo intenda "collegare lo spinotto da 4 (o 8) pin di alimentazione cpu, nella presa solitamente locata in alto a sinistra, sulla scheda madre."

Comunque se la cpu è di seconda mano può essere tranquillamente lì il problema.
Se hai un negozio di fiducia portagli tutto il blocco e prova anche un alimentatore leggermente più potente, sulla tua scheda madre con l' fx montato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro