PROBLEMA Il PC non si accende

Pubblicità

Cortez8088

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao, sta mattina ho premuto il Power Button del mio case, e non succede niente. Allora apro il case e vedo che la spia della mobo e quella della scheda video sono accese. Quando premo il Power Button sento qualcosa, probabilmente una scintilla, e poi non succede nulla. Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa di tutto ciò? Grazie in anticipo

Ciao, sta mattina ho premuto il Power Button del mio case, e non succede niente. Allora apro il case e vedo che la spia della mobo e quella della scheda video sono accese. Quando premo il Power Button sento qualcosa, probabilmente una scintilla, e poi non succede nulla. Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa di tutto ciò? Grazie in anticipo

Salve a te.

Visto che questo non è un forum di veggenza, elenca la configurazione completa del pc.

Potrebbe essere colpa dell'alimentatoe

se invece senti le ventole girare ma non vedi nulla.. allora la scheda madre potrebbe avere dei problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Scusa, ecco
I5 2400k
Scheda madre Asus di cui purtroppo non ricordo il modello
Alimentatore Alantik kaon 600w
GTX 970
8 GB RAM DDR3
E harddisk 1tb e SSD 140gb
Non il meglio del meglio insomma
Potrebbe essere che l'alimentatore non supporti piu' tutta la corrente richiesta e va in protezione. Prova a togliere la scheda video e collega il monitor alla sheda madre per verifica.

L'alimentatore è davvero pessimo, in tutti i casi consiglierei di sostituirlo. Tuttavia potrebbe non essere lui, magari son le ram. Ci vorrebbe un buzzer per verificare se la mobo emette dei beep

Pubblicità
Pubblicità
Indietro