PROBLEMA Il PC non si accende

Cortez8088

Nuovo Utente
4
0
Ciao, sta mattina ho premuto il Power Button del mio case, e non succede niente. Allora apro il case e vedo che la spia della mobo e quella della scheda video sono accese. Quando premo il Power Button sento qualcosa, probabilmente una scintilla, e poi non succede nulla. Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa di tutto ciò? Grazie in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, sta mattina ho premuto il Power Button del mio case, e non succede niente. Allora apro il case e vedo che la spia della mobo e quella della scheda video sono accese. Quando premo il Power Button sento qualcosa, probabilmente una scintilla, e poi non succede nulla. Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa di tutto ciò? Grazie in anticipo

Salve a te.

Visto che questo non è un forum di veggenza, elenca la configurazione completa del pc.
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Potrebbe essere colpa dell'alimentatoe

se invece senti le ventole girare ma non vedi nulla.. allora la scheda madre potrebbe avere dei problemi.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
Scusa, ecco
I5 2400k
Scheda madre Asus di cui purtroppo non ricordo il modello
Alimentatore Alantik kaon 600w
GTX 970
8 GB RAM DDR3
E harddisk 1tb e SSD 140gb
Non il meglio del meglio insomma
Potrebbe essere che l'alimentatore non supporti piu' tutta la corrente richiesta e va in protezione. Prova a togliere la scheda video e collega il monitor alla sheda madre per verifica.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
L'alimentatore è davvero pessimo, in tutti i casi consiglierei di sostituirlo. Tuttavia potrebbe non essere lui, magari son le ram. Ci vorrebbe un buzzer per verificare se la mobo emette dei beep
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili