PROBLEMA Il pc non si accende

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Infatti il 5VSB era x forza vivo.

Qualcosa pero' mi dice che il trucco x accenderlo non lo stai facendo correttamente;
non dovresti rilevare quella tensione tra filo verde e nero se l'alimentatore fosse acceso....i due fili (verde e nero) dovrebbero essere in corto mentre tu continui a rilevare un voltaggio, cosa impossibile.

Ritenta usando una clip fermacarte come nella foto, il filo che stai usando o non e' dentro abbastanza o comunque non fa contatto. Potresti anche mettere il tester in modalita' mA, e attaccarlo a verde e nero, e vedere se si accende in questo modo.

51TPeG7FkdL.jpg


Questo e' quel che dovresti rilevare. Sul filo grigio 5V, il bianco non c'e' piu' da 20 anni, sul verde a alimentatore accesso ci sono 0 volt, mentre ha una tensione solo da spento. Potrebbe essere questo il problema - non capta il PS ON e non si accende. Ma se fosse stato messo correttamente a massa, non sarebbe dovuta esserci comunque quella tensione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 7Dragon

Bimbolo

Utente Attivo
156
9
Oggi ho fatto altre prove e questa volta quello che scrivo lo do' assolutamente per sicuro , prova
n° 1: ponteggiato dal connettore 24 pin cavetto verde con cavetto nero (contatto garantito , provato e riprovato con clip fermacarte)
n°2 : con tester (a cavetto verde/nero ponteggiato) con un puntale su un pin nero di massa ho provato tutti gli altri pin per vedere dove c'e tensione e l'ho trovata solo sul pin del cavetto viola 5,15 volt, stranamente questo pin/cavo viola ho scoperto che ha tensione anche se spengo l'alimentatore dal suo interruttore:grat: .
Poi ho provato tutti gli altri connettori in dell'ali da dove partono i cavi che alimentano tutto il resto dell'hardware, per vedere dove trovavo tensione , ma non ne ho trovato uno che sia uno :sisilui:, tutti tensione 0 volt.
Quindi mi sembra chiaro (almeno secondo me') che il problema e' l'alimentatore :sisilui:.
Attendiamo comunque il testerino , tanto io non ho fretta :utonto:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Niente,

e' saltato qualcosa dentro - il 5VSB e' vivo ma il resto e' morto. Non e' il fusibile. Penso un diodo da qualche parte.

Attendi il testerino se vuoi, altrimenti apri pure l' RMA con Enermax.

ENERMAX.IT - Garanzia
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ma apri l'RMA....e' piu' morto di Elvis :sisi:
 

Bimbolo

Utente Attivo
156
9
Aperto l'RMA, Inviata oggi una Email con richiesta di assistenza alla Enermax , vediamo a quando la risposta :sisilui:
 

Bimbolo

Utente Attivo
156
9
Risposto oggi :) devo inviarlo (a mie spese) ad Amburgo in Germania con fattura d'acquisto e problema riscontrato ,e tutto scritto in inglese :grat: devo trovare una scatola bella robusta e nei proximi giorni lo invio :rock:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

Bimbolo

Utente Attivo
156
9
Per spedirlo,

ti consiglio di usare

Scegli su Packlink il corriere espresso per spedire pacchi

o verrai massacrato dalle tariffe delle poste italiane per questo tipo di spedizioni.

Infatti googlando avevo proprio preso di mira questo sito e stavo giusto pensando proprio di capire cosa vengo a spendere :sisilui:,dopo questo tuo intervento sono più che convinto.
Poi ho un piccolo dubbio , il supporto RMA italiano dove ho inviato l'email per l'assistenza nel rispondermi mi ha detto di inviare il prodotto con fattura e due righe in inglese con il problema riscontrato e l'indirizzo dove rispedire l'ali , e fino a qui ok , ma mi chiedo non e' meglio che prima gli mando una Email per sentire se la procedura RMA e' corretta , che so' magari mi chiedono qualche altro dato :grat: giusto per evitare che si allunghino i tempi ?
Se mi hanno detto così' sicuramente c'è tutto quello che serve :sisi: pero' non si sa mai.
Grazie falco:birra:

P.S dimenticavo , mi e' arrivato il testerino ho provato ad alimentare l'ali e collegandovi il tester , lo stesso manco si accende , ovvio se l'ali non da' tensione e' normale che anche il tester non funzi giusto ?
 
Ultima modifica:

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Devi collegarci il cavetto verde con uno nero qualsiasi per poterlo accendere
 

Bimbolo

Utente Attivo
156
9
Devi collegarci il cavetto verde con uno nero qualsiasi per poterlo accendere
Come :grat: ? se devo provare l'ali senza tester d'accordo , ma io ho collegato il cavo 20 pin al tester e alimentato l'alimentatore :) , altrimenti cosa serve il tester ?
O forse non ho capito bene :look:
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Devi collegarci il cavetto verde con uno nero qualsiasi per poterlo accendere

Quel passo l'abbiam superato da un pezzo

Come :grat: ? se devo provare l'ali senza tester d'accordo , ma io ho collegato il cavo 20 pin al tester e alimentato l'alimentatore :) , altrimenti cosa serve il tester ?
O forse non ho capito bene :look:

Infatti googlando avevo proprio preso di mira questo sito e stavo giusto pensando proprio di capire cosa vengo a spendere :sisilui:,dopo questo tuo intervento sono più che convinto.
Poi ho un piccolo dubbio , il supporto RMA italiano dove ho inviato l'email per l'assistenza nel rispondermi mi ha detto di inviare il prodotto con fattura e due righe in inglese con il problema riscontrato e l'indirizzo dove rispedire l'ali , e fino a qui ok , ma mi chiedo non e' meglio che prima gli mando una Email per sentire se la procedura RMA e' corretta , che so' magari mi chiedono qualche altro dato :grat: giusto per evitare che si allunghino i tempi ?
Se mi hanno detto così' sicuramente c'è tutto quello che serve :sisi: pero' non si sa mai.
Grazie falco:birra:

P.S dimenticavo , mi e' arrivato il testerino ho provato ad alimentare l'ali e collegandovi il tester , lo stesso manco si accende , ovvio se l'ali non da' tensione e' normale che anche il tester non funzi giusto ?

Muort e stramuort!

Te segui la procedura che ti hanno scritto - non c'e' bisogno di ulteriori conferme.

"Hello,
PSU won't start anymore.

Regards!"

e' un'ottima frase da scrivergli. Ti han detto di mandargli anche i cavi o di non mandarli?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bimbolo

Bimbolo

Utente Attivo
156
9
Non mi hanno parlato di cavi ecc. ho messo solo l'ali , ho gia' chiuso il pacco con la richiesta di RMA , giusto due parole , ho gia' pagato su packlink l'invio del pacco , domani vengono a ritirarlo compreso nel prezzo 20€ c'e anche l'assicurazione fino ad un max di 200€ .
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili