PROBLEMA Il pc non si accende

Pubblicità
No, era solo girata un pochino verso destra, ma era sempre stata da quel verso
Comunque sto cominciando a rassegnarmi a ricomprare la cpu, l'unico dubbio che mi rimane è... perchè è successa questa cosa? La cpu nuova farebbe la stessa fine? :/
Scusa, ma la cpu cosa centra?

Scusa, ma la cpu cosa centra?
Gli altri componenti funzionano, quindi per esclusione possono essere o la cpu o la mobo
Dico cavolate?
Ma comunque secondo me le probabilità che sia la cpu sono le più alte (è l'unico componente che non so come testare)

Ultima modifica:
Gli altri componenti funzionano, quindi per esclusione possono essere o la cpu o la mobo
Dico cavolate?
Ma comunque secondo me le probabilità che sia la cpu sono le più alte (è l'unico componente che non so come testare)
Devi riuscire a mettere la scheda video su un altro slot, piuttosto non so, leva la scheda madre dal case. È difficile che si rompa una CPU.
Ma che alimentatore hai messo? Se hai detto che lo hai sostituito da poco potrebbe essere colpa sua.

Puoi mica scrivere il modello completo?

[h=2]Cooler Master RS700-ACABB1-EU Alimentatore 700W ATX B2 Series 12V, 1Ventola 120mm, 20+4 Pin, 230V[/h]

Preso direttamente da dove l-ho comprato

- - - Updated - - -

mi sembra impossibile che non entri...
quello slot è fatto apposta per sli e cross e quindi montarci 2 schede

Alla fine sono riuscito a montare in quello slot una gpu che mi sono fatto prestare ma... sempre lo stesso problema

Inoltre se tolgo la cpu il pc non si accende nemmeno per quei 10 secondi. Da giusto la "spintarella" elettrica iniziale e si spegne, è normale?

è normalissimo
se non si accende nemmeno lì, direi prima scheda madre...

alimentatore dubito...
non è eccellente ma sufficiente per la tua config

La mia mobo (Msi p67a-gd65) a quanto vedo non si trova più in vendita, in Italia :/

Dal momento che devo comprarmene una nuova, quale mi consigliate?

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
no quella non è compatibile
serve una z77,con socket 1155

Questa? Gigabyte GA-Z97P-D3/Rev 1.1 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

(su amazon ne ho trovate anche altre di interessanti)

EDIT: Ok no, quella non è la z77 di cui parli. L'ho cercata su google e anche quella si può comprare solo su siti americani (è della Asrock, giusto?)
Le schede madri con chipset z97 non sono compatibili con il tuo pc perchè hanno un altro socket (non ci entrerebbe il processore).
Che processore hai?
Le migliori che puoi trovare sono quelle con chipset z77: sono le più complete e supportano l'overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro