Il PC non si accende!

Pubblicità

Pyramid Head

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora: il led verde della mobo si accende, il fatto è che quando premo il tasto power, non parte proprio.
Ho provato anche con un altro pulsante da un altro case, niente. Ho provato anche facendo un cortocircuito con un cacciavite.
Escluderei anche l'alimentatore poichè ho provato mettendone un'altro e sempre la stessa storia: non vuole accendersi.

A questo punto credo sia la mobo. Avete qualche soluzione? :inchino:

portala dal rivenditore e fattela cambiare prima di fare magari più danni di quanti non ne abbia

Si credo lo farò.

Comunque nessun'altro ha un idea qale possa essere il problema?

EDIT:
Anche se può sembrare stupida come domanda...
Sulla mobo solo una luce dovrebbe essere accesa o ce ne sono 2?

1)per vedere se è la mobo, stacca tutto da lì sopra ( ram, scheda video, scheda di rete, hd, lettori) e lascia collegata, quindi, solo essa....se bippa, non è la mobo....poi uno alla volta collega tutti i pezzi fino a trovare quello incriminato....

2)puoi anche provare a cambiare di posto le ram o inserendole una per volta

3) assicurati che il nuovo alimentatre sia abbastanza potente da sostenere quella configurazione e ricorda che il fatto che il led verde sia acceso significa che arriva corrente all mobo.... ma non è detto che arrivi abbastanza corrente da far partire il computer

1)per vedere se è la mobo, stacca tutto da lì sopra ( ram, scheda video, scheda di rete, hd, lettori) e lascia collegata, quindi, solo essa....se bippa, non è la mobo....poi uno alla volta collega tutti i pezzi fino a trovare quello incriminato....

2)puoi anche provare a cambiare di posto le ram o inserendole una per volta

3) assicurati che il nuovo alimentatre sia abbastanza potente da sostenere quella configurazione e ricorda che il fatto che il led verde sia acceso significa che arriva corrente all mobo.... ma non è detto che arrivi abbastanza corrente da far partire il computer

1) Già fatto e il problema è che la mobo non bippa, non si accende proprio, nessuna ventola gira.

3)Ho cambiato alimentatore da poco perciò l'alimentatore è potente abbastanza. Ho anche provato con quello vecchio che è ancora funzionante ma niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro