PROBLEMA IL PC NON SI ACCENDE PIU

Reaper 911

Nuovo Utente
144
6
CPU
Intel I5 12600k
Dissipatore
Impianto LQD Personalizzato
Scheda Madre
ASROCK Z690 Steel Legend
HDD
(1X) SSD Samsung 980 Pro M.2 250GB, (X1) WD Caviar Black 860 M.2 1TB
RAM
Gskill Trident GTZ 32GB 3200Mhz CL14
GPU
EVGA 3060 12GB
Audio
Suond Blaster X7
Monitor
LG Ultrawide 34UC98 3400 x 1440
PSU
Antec Hig Current Gamer 1000W
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Keyboard: (Logitech G213) Mouse: (Logitech G502 Hero) Headphones Set: (Razer Kraken 7.1 Chroma)
Net
Fibra Tim
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Buongiorno ragazzi, ho un portatile HP PAVILLION DV 6500 da qualche giorno ha iniziato a fare cilecca nel senso che si spegneva da solo sia in carica senza batteria sia senza l'alimentatore attaccato ma con la batteria quando ieri dal nulla si è spento del tutto e di riaccendersi non ne ha piu voluto sapere, per farmi un idea da un amico che ha il pc identico al mio me lo sono fatto prestare ed uno alla volta ho provato i suoi componenti Batteria, Alimentatore, Ram, Hard e hard disk, ma nulla il pc non si accende, se attacco il jack della corrente si illumina l'alloggio del jack quindi corrente la riceve ma di accendersi proprio non ne vuole sapere, di te che è un problema di scheda madre?

Grazie per i chiarimenti, non riesco a venirne fuori :help::help::help:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Buongiorno ragazzi, ho un portatile HP PAVILLION DV 6500 da qualche giorno ha iniziato a fare cilecca nel senso che si spegneva da solo sia in carica senza batteria sia senza l'alimentatore attaccato ma con la batteria quando ieri dal nulla si è spento del tutto e di riaccendersi non ne ha piu voluto sapere, per farmi un idea da un amico che ha il pc identico al mio me lo sono fatto prestare ed uno alla volta ho provato i suoi componenti Batteria, Alimentatore, Ram, Hard e hard disk, ma nulla il pc non si accende, se attacco il jack della corrente si illumina l'alloggio del jack quindi corrente la riceve ma di accendersi proprio non ne vuole sapere, di te che è un problema di scheda madre?

Grazie per i chiarimenti, non riesco a venirne fuori :help::help::help:

da come hai descritto il tutto si scheda madre andata e non è la prima volta che sento che un hp muore in questo modo
 
  • Mi piace
Reazioni: Reaper 911

Reaper 911

Nuovo Utente
144
6
CPU
Intel I5 12600k
Dissipatore
Impianto LQD Personalizzato
Scheda Madre
ASROCK Z690 Steel Legend
HDD
(1X) SSD Samsung 980 Pro M.2 250GB, (X1) WD Caviar Black 860 M.2 1TB
RAM
Gskill Trident GTZ 32GB 3200Mhz CL14
GPU
EVGA 3060 12GB
Audio
Suond Blaster X7
Monitor
LG Ultrawide 34UC98 3400 x 1440
PSU
Antec Hig Current Gamer 1000W
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Keyboard: (Logitech G213) Mouse: (Logitech G502 Hero) Headphones Set: (Razer Kraken 7.1 Chroma)
Net
Fibra Tim
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
da come hai descritto il tutto si scheda madre andata e non è la prima volta che sento che un hp muore in questo modo

Azz.. conisci qualche azienda online che fa qst riparazioni? In negozio l'unica cosa che dicono è di buttarlo....
 
H

Heradan

Ospite
Il fatto sta che devi cambiare tutta la scheda madre con un modello esatto della tua comprato usato , e molti non lo fanno nemmeno questo lavoro , capace ti tocca farlo a te .
Se te la senti e sei sicuro che sia quello il problema , cosa molto probabile , lo smonti piano piano cosi arrivi alla scheda madre e ti leggi il modello
 
  • Mi piace
Reazioni: Reaper 911

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Azz.. conisci qualche azienda online che fa qst riparazioni? In negozio l'unica cosa che dicono è di buttarlo....

spesso il gioco non vale la candela... fai prima ad acquistarne uno nuovo spesso che riparlo oppure come ha ben suggerito @Heradan cambiare la scheda madre con una uguale. Di solito puoi prendere queste parti di ricambio tipo su ebay o negozi online specializzati se il pc invece è entro i 2 anni puoi provare a sentire hp per la garanzia
 
  • Mi piace
Reazioni: Reaper 911

Reaper 911

Nuovo Utente
144
6
CPU
Intel I5 12600k
Dissipatore
Impianto LQD Personalizzato
Scheda Madre
ASROCK Z690 Steel Legend
HDD
(1X) SSD Samsung 980 Pro M.2 250GB, (X1) WD Caviar Black 860 M.2 1TB
RAM
Gskill Trident GTZ 32GB 3200Mhz CL14
GPU
EVGA 3060 12GB
Audio
Suond Blaster X7
Monitor
LG Ultrawide 34UC98 3400 x 1440
PSU
Antec Hig Current Gamer 1000W
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Keyboard: (Logitech G213) Mouse: (Logitech G502 Hero) Headphones Set: (Razer Kraken 7.1 Chroma)
Net
Fibra Tim
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
spesso il gioco non vale la candela... fai prima ad acquistarne uno nuovo spesso che riparlo oppure come ha ben suggerito @Heradan cambiare la scheda madre con una uguale. Di solito puoi prendere queste parti di ricambio tipo su ebay o negozi online specializzati se il pc invece è entro i 2 anni puoi provare a sentire hp per la garanzia

Ok grazie del consiglio, purtroppo ha piu di 2 anni, vedo se sul web trovo una scheda uguale ad un buon prezzo altrimenti gli farò il funerale, Grazie buona giornata! :)
 
H

Heradan

Ospite
Una scheda uguale non la trovi senza modello esatto , e credimi le compatibilità non sono multiple , è sempre 1/1 , ci va messa perforza la stessa e non puoi sbagliare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili