il pc non si accende piu'

katia91

Nuovo Utente
2
0
Salve,da un po' di tempo ho un problema con il mio pc fisso.. un hp windows 7... ogni volta che guardo un film o navigo in internet piu' di 40 min circa ,va da solo in stand by..il monitor mi da MONITOR GOING TO SLEEP... la sua lucetta diventa arancione...nel frattempo il pc rimane acceso cn la luce blu e si sente la ventola che gira e fa rumore d ' aria...una sorta di "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" :D ,cmq,lo spengo dal pulsante e lo riaccendo sempre da esso...pero' se lo voglio riaccendere devo farlo in fretta...perchè se supero i 10 minuti di tempo non si accende piu'... cioe' devo stare un giorno interno a stressare il pulsante d accensione... anche quando lo sospendo ...non si riaccende piu' con INVIO..ohno volta che è in stand by lo devo riaccendere dal pulsante... adesso è' spento!! la lucetta sul retro del pc è accesa...di verde..il monitor è in stand by e lui non si accende piu'....sono esaurita!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se non ci dici l'hardware preciso del PC non ti possiamo aiutare, sono sintomi troppo generici. Così a grandi linee posso dire che è quasi sicuramente un problema hardware e non software.
 

Mastergost

Utente Attivo
129
7
CPU
Intel Core i7 4790k
Scheda Madre
Asus Z97 DELUXE
HDD
SSD 240GB+ HDD 320GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Asus GTX 770
Monitor
Asus FullHD
PSU
Coolermaster G750M
Case
Aerocool XpredatorX3
OS
Windows 7
Magari non è necessariamente l'hardware, queste cose mi fanno pensare alla sospensione-stand_by, mi spiego:
Il pc dopo un tot di tempo va in sospensione-standby e per riaccendersi impiega molte risorse che causano molta lentezza al punto da bloccarlo, quando ti funziona accedi al bios e controlla le impostazioni di gestione dell'energia, la sospensione, il modo per riaccenderlo dalla tastiera ecc..., da windows invece metti su gestione del risparmio energetico(sul pannello di controllo) l'opzione prestazioni elevate e vedi se funziona.
Se non funziona ricontrolla il registro, l'integrità del file system l'integrità di windows stesso e la presenza di virus... poi se non risolvi passa all'hardware --> controlla la presenza di polvere o di bruciature nei vari pezzi (HDD, Scheda video, le varie prese...) scarica infine qualche software di test e vedi tu se è il caso di prendere un pc nuovo o di cambiare gli eventuali pezzi rotti del tuo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili