PROBLEMA Il pc non si accende più!

Pubblicità

Headzman420

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao, sono nuova.
Ho avuto problemi con il computer, mi è capitato di fare un trasloco e il computer è rimasto inattivo per 2 mesi, inizialmente non sono riuscita ad accenderlo ma dopo una pulizia del case sono riuscita a farlo funzionare, dopo qualche giorno non sono più riuscita ad accenderlo e sto cercando di capire in che modo posso farlo funzionare. Ho provato a smontare tutto e a riassemblare, ho tolto le viti di contatto col case, ho cambiato slot per la memoria, ho cambiato la batteria, ho smontato tutti i componenti non necessari lasciando solo la memoria, ho provato a cambiare alimentatore ma le ventole continuano a non girare. Quando provo a schiacciare il pulsante di accensione non fa nessun rumore, né si accende il led, ho provato ad accenderlo anche con il giravite e fa un rumore strano, però non parte alcuna ventola e la scheda madre rimane morta oltre a quel rumorino. Cosa posso fare?

Ciao, sono nuova.
Ho avuto problemi con il computer, mi è capitato di fare un trasloco e il computer è rimasto inattivo per 2 mesi, inizialmente non sono riuscita ad accenderlo ma dopo una pulizia del case sono riuscita a farlo funzionare, dopo qualche giorno non sono più riuscita ad accenderlo e sto cercando di capire in che modo posso farlo funzionare. Ho provato a smontare tutto e a riassemblare, ho tolto le viti di contatto col case, ho cambiato slot per la memoria, ho cambiato la batteria, ho smontato tutti i componenti non necessari lasciando solo la memoria, ho provato a cambiare alimentatore ma le ventole continuano a non girare. Quando provo a schiacciare il pulsante di accensione non fa nessun rumore, né si accende il led, ho provato ad accenderlo anche con il giravite e fa un rumore strano, però non parte alcuna ventola e la scheda madre rimane morta oltre a quel rumorino. Cosa posso fare?
Hai collegato i cavi dei pulsanti di accensione e reset frontali del case?

Hai collegato i cavi dei pulsanti di accensione e reset frontali del case?

Si, ho provato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
molto strano, puoi elencare i componenti del pc ? se non li sai basta che scarichi cpu-z e mandi gli screen di tutte le sezioni

Il punto è che il pc non si accende né si avvia, è fermo, sembra morto

Allegati

• 20201031_194624.webp
    20201031_194624.webp
    209.7 KB · Visualizzazioni: 114
Ultima modifica:
Usa un alimentaore sicuramente funzionante e di adeguara potenza
Hai qualcosa in corto stacca tutto HDD CD etc..... alimenta solo la MB quindi scollega anche le usb frontali;
controlla che le lamelle delle USB del panello posteriore non sia piegate

Se non da proprio segni direi:
- Pin e cavi accensione sulla scheda madre (o addirittura scheda madre rotta)
- Alimentatore da cambiare

Ho avuto un problema simile, mi hanno detto che potrebbe essere una carica elettrostatica generata dalla pulizia non ionizzata... ne sapete qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro