Il pc non rileva più l'hard disk

Pubblicità

__trive__

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi avrei un problema:
In poche parole il mio hdd secondario non funziona più o non viene proprio rilevato.
è un maxtor 500gb prima era esterno, ma poi s'è bruciato l'alimentatore e dopo averlo aperto l'ho inserito internamente (quaesto un'annetto fa).
Ho provato ad utilizzare un programma gratuito per salvare i file al suo interno ma non lo trova tra le periferiche.
Ho controllato nel bios e non viene minimamente citato tra i dischi rigidi.
La cosa strana che la sessione precedente ho chiuso il pc normalmente e senza chiusura forzata della sessione.

Mi servirebbe assolutamente una soluzione, perchè dentro l'hd c'erano tutte le foto e i video delle vacanze e degli amici. Dati a cui tengo molto e che per nessun motivo vorrei perdere.
Grazie in anticipo, aspetterò le vostre risposte.

Salve ragazzi avrei un problema:
In poche parole il mio hdd secondario non funziona più o non viene proprio rilevato.
è un maxtor 500gb prima era esterno, ma poi s'è bruciato l'alimentatore e dopo averlo aperto l'ho inserito internamente (quaesto un'annetto fa).
Ho provato ad utilizzare un programma gratuito per salvare i file al suo interno ma non lo trova tra le periferiche.
Ho controllato nel bios e non viene minimamente citato tra i dischi rigidi.
La cosa strana che la sessione precedente ho chiuso il pc normalmente e senza chiusura forzata della sessione.

Mi servirebbe assolutamente una soluzione, perchè dentro l'hd c'erano tutte le foto e i video delle vacanze e degli amici. Dati a cui tengo molto e che per nessun motivo vorrei perdere.
Grazie in anticipo, aspetterò le vostre risposte.

Se è un problema di alimentazione credo che l'unica soluzione sia sostituire la scheda dell'HD. :boh:

Hai provato a connetterlo ad una porta sata differente (o cambiare il cavetto)?

Mi sa che non ho la minima idea di di come si fa a sostituire la scheda dell'HD :(

Comunque si, ho provato a invertire i cavetti sata in 3 porte differenti, il risultato è stato sempre quello: non da segni di vita
Ma la cosa strana che ho notato è che il caricamento nella facciata del bios dura circa 5 secondi, mentre con l'hdd danneggiato collegato dura sui 40-50 secondi. Può significare qualcosa?

Adesso provo anche a cambiare il cavetto. slo che ne ho 2 soli, uso quello dell'hdd principale e poi vedo se nel bios viene visualizzato.

Fatto, da sempre lo stesso problema quindi non è il cavetto.
Se l'hdd è collegato il bios ci mette molto tempo ad andare nel menù però non trova periferiche.
Altre soluzioni possibili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro