Il pc non rileva più l'Hard disk con il sistema

Pubblicità

Luca Rainbow

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
30
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta perche ritengo che il problema dipenda dalla scheda madre. In fase di accensione il pc desktop non trova il sistema e quindi non parte, ma se riparto di nuovo e premo f10 ecco che mi appare l'ssd con il sistema (e anche l'altro hard disk di servizio), e scegliendo quello il pc parte normalmente. nel set up del bios non mi appare l'ssd con il sistema, quindi non posso selezionarlo. Cosa può essere successo? prima lo vedeva e partiva normalmente. qualcuno può illuminarmi? Grazie

Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta perche ritengo che il problema dipenda dalla scheda madre. In fase di accensione il pc desktop non trova il sistema e quindi non parte, ma se riparto di nuovo e premo f10 ecco che mi appare l'ssd con il sistema (e anche l'altro hard disk di servizio), e scegliendo quello il pc parte normalmente. nel set up del bios non mi appare l'ssd con il sistema, quindi non posso selezionarlo. Cosa può essere successo? prima lo vedeva e partiva normalmente. qualcuno può illuminarmi? Grazie
se hai il sistema in UEFI e hai Windows Boot Manager devi scegliere quello, se hai installato Windows con il disco di servizio collegato e' probabile che il boot loader sia li nell'HDD

salve sempre nel setup mi sono accorto che i due hard disk erano invertiti... non capisco come sia possibile ma è cosi, ho riposizionato quello con il sistema come primo e adesso riparte normalmente. grazie per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro