DOMANDA Il pc non rileva più la gpu? come posso fare?

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
In che senso, quando lo avvio con la gpu dedicata non si vede nulla, il pc funziona ma non vedo nulla, il rumore all'avvio non lo fa a me mai fatto.
È frequente che si colleghi un piccolo speaker alla scheda madre per fare il debug in caso di problemi, inoltre la maggior parte delle schede madri prevede dei led che si accendono durante il Power On Self Test, che sono un metodo più elegante e non rumoroso per diagnosticare errori durante l'avvio. Se tutto fila liscio senza problematiche di alcun tipo significa che la tua gpu è riconosciuta.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
La scheda video ha il gancetto e a volte non chiude bene.Pulire le ventole con pennello e compressore ogni tanto staccandola dalla piastra madre ,come il case e l'alimentatore e la ventola cpu e ventole varie
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
È frequente che si colleghi un piccolo speaker alla scheda madre per fare il debug in caso di problemi, inoltre la maggior parte delle schede madri prevede dei led che si accendono durante il Power On Self Test, che sono un metodo più elegante e non rumoroso per diagnosticare errori durante l'avvio. Se tutto fila liscio senza problematiche di alcun tipo significa che la tua gpu è riconosciuta.
Si ora funziona, si era staccata un pò, ho spinto dentro la gpu.
Secondo te dovrei fare pulizia o un rimontaggio?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ho aperto il pc, senza smontare la gpu l'ho solo spinta più dentro e ora funziona, me la rileva.

Però sinceramente strano tutto questo, secondo voi cosa dovrei fare? una pulizia? un rimontaggio?
Credo sia il fatto che il bios abbia switchato nuovamente alla dedicata in quanto dopo il reboot il suo default era la gpu integrata. Il fatto di aver "ricollegato" la gpu ha permesso di nuovo lo switch alla dedicata. Io credo che il problema a monte sia il cavo DP, ti consiglio l'acquisto di uno cerificato VESA. Non è necessario altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili