Il pc non rileva l'hard disk secondario

Pubblicità

Angelo Lisi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve,dopo alcuni giorni che ho preso il mio nuovo computer(che funzionava perfettamente)il pc smette di trovare l'hard disk,cioè non è che non gli ho assegnato la lettera ma mi da che non esiste,tranne certe volte che lo trova ma poi dopo un po sparisce di nuovo,lasciandomi usare solo la SSD.Cosa devo fare per far "rifunzionare" il mio hard disk?

Ciao e benvenuto.
Controlla innanzitutto se hai montato correttamente il disco, ovvero se i cavi dati/energia sono ben messi sull'hdd e sulla scheda madre.
Eventualmente sostituisci il cavetto sata (ovvio se si parla di un pc desktop).

Ultima modifica:
Come non detto,il problema è tornato solo che ora crassha ogni volta che faccio un'operazione intensiva(mentre gioco a giochi pesanti o faccio download) =\
Ah comunque come hard disk uso questo:
51ObeoAr-2L.jpg

Ok, direi che forse é giunto il momento di cambiare hdd..

Prima di mandarlo in rma prova a fare una formattazione a basso livello.

Ultima modifica:
Si anch'io stavo pensando a questa soluzione,sto formattando il disco e se il problema persiste me ne manderanno uno funzionante :ciaociao:
Però mi toccherà rinstallare quello che c'era dentro...40 GB...:cry:

Immagine.webpnon dirmi che usano 50 giga.... il sistema ne pesa sui 20 mi sembra e ho cliccato sulle cartelle(anche quelle nascoste)che si trovano dentro C: (incluso il sistema)ho fatto proprietà e mi risulta che pesano in totale 26,4 GB... penso sia dovuto al fatto che quando inizi a installare un gioco si prende la memoria prima di installarlo e quindi installi 1 KB di un gioco ci ripensi e si tieni i 13 GB...
Cmq il pc è nuovo(11 settembre di quest'anno...)e gia ho tutti sti problemi...la colpa non è mia,voglio dire so usare bene il computer e non scarico virus però mi mandano harddisk non funzionante,dall'ssd all'inizio ci sono 34 gb liberi dopo 3 giorni diventano 4 gb senza che scarico niente ...

Ultima modifica:
844KB... penso che sia stato ccleaner a svuotarla
nonostante cio ancora non capisco dove siano i miei GB spariti...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro