Il pc non riconosce le fotocamere collegate via usb.

armaduk

Utente Attivo
53
1
Ciao ho un problema sulle porte usb 2.0 del pc (xp home sp3) solitamente scarico le foto dalle fotocamere (una nikon 5600 e una canon 400d) tramite cavetto usb collegando la fotocamera al pc mi parte piu' o meno in automatico il programma per scaricare le immagini sul pc. Tra l'altro quando collego la fotocamera solitamente si apre la finestra di window che mi fa' scegliere con che programma aprire le immagini, se aprire la cartelle,etc insomma il pc vede la fotocamera come un hard disk esterno. Da qualche tempo questo non succede piu' con la Canon ossia quando collego la fotocamera vedo che il pc "pensa" ma poi non apre nessuna finestra e in risorse del computer non vedo nessuna periferica. Se vado a vedere in sistema- gestione periferiche etc vedo la voce canon 400d ma non succede nulla.
Se prima aprivo il soft eos (canon) potevo scaricare le immagini ora mi dice che non e' possibile avviare il programma.
Qualche idea? Ho gia' disinstallato e reinstallato sia i driver che i software.
Se collego la mia vecchia Nikon 5600 non ho invece nessun problema.

Recentemente ho provato una Nikon L19 e ho installato il Nikon Transfer ho scaricato le foto col solito sistema collegandola col cavetto l'ho rifatto qualche giorno dopo e anche da questa non riesco piu' a scaricare le foto.
Ho poi disinstallato il Nikon transfer ma il problema e' rimasto.
Sia la Canon 400d che la L19 si comportano allo stesso modo, tutto ok invece per la 5900.


Help?

Grazie
 

tribal warrior

Utente Attivo
70
1
potresti scaricare le foto estraendo la memoria ed inserendola direttamente nel pc senza l'uso di cavi e programmi vari, in quanto alla fotocamera ke non viene trovata potrebbe essere un problema della macchina
 

armaduk

Utente Attivo
53
1
Ciao, allora preferivo scaricare le foto collegandolavia usb in quanto in automatico mi scarica solo quellenuove e me le rinomina.
La fotocamera l'ho provata su un altro pc e va benissimo il problema e' delmio pc, driver conflitti?

Ciao
 

armaduk

Utente Attivo
53
1
Ciao le porte usb funzionano bene le ho provate con altri dispositivi fotocamere, pen drive etc ed e' tutto ok..
In pratica se fosse corrotto il driver di window per la mia fotocamera e' possibile copiarlo da qualche parte?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili