Il PC non parte

Pubblicità

samfdk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti ho un pc che ho assemblato io a l'anno scorso composto da
Asus prime h470 plus
Intel i3 serie 10100
Asus strix gtx 1060 6 gb
Alimentatore corsair hx620w

Lo tengo in un garage al freddo e lo uso solo in inverno per usare un videogioco attaccato ai rulli della bici.
Ogni tanto aveva dei problemi di avccensione. Staccavo la corrente e dopo un pò di tentativi partiva.
Adesso non parte più. Lo avvio, fa il normale beep ma schermo totalmente nero senza segnale.
Cosa può essere?
Ho provato a staccare la vga e avviarlo senza, attaccando la hdmi alla porta integrata ma non cambia nulla.
Può essere l'alimentatore? È l'unico componente che ha almeno 10 anni, il resto è tutto nuovo...

Asus prime h470 plus
Intel i3 serie 10100
Asus strix gtx 1060 6 gb

Lo tengo in un garage al freddo e lo uso solo in inverno per usare un videogioco attaccato ai rulli della bici.
Ogni tanto aveva dei problemi di avccensione. Staccavo la corrente e dopo un pò di tentativi partiva.
Adesso non parte più. Lo avvio, fa il normale beep ma schermo totalmente nero senza segnale.
Cosa può essere?
Ho provato a staccare la vga e avviarlo senza, attaccando la hdmi alla porta integrata ma non cambia nulla.
Può essere l'alimentatore? È l'unico componente che ha almeno 10 anni, il resto è tutto nuovo...
Ciao, hai provato ad avviare il PC con un banco di RAM alla volta?

Asus prime h470 plus
Intel i3 serie 10100
Asus strix gtx 1060 6 gb

Cosa può essere?
se fa il beep di accensione e tutto sembra funzionare tranne il monitor, potrebbe essere il monitor. L' hai provato su un altro computer? o almeno con cavo staccato ti dice nessun segnale?

Fatto anche il clear cmos. A dire il vero non ho staccato la batteria. Ho fatto il ponte tra i pin come spiegato sul manuale della mobo. Il monitor mi scrive nessun segnale, poi da quando fa il beep la scritta sparisce e resta nero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro