Il PC non parte

Pubblicità

k4tt3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Inizio col salutare tutto il forum visto che mi sono appena iscritto
Io ho una geforce 6800 presa da qualche mese da un amico, fino ad ora ha sempre funzionato ma qualche giorno fa ha iniziato a darmi problemi.Premetto che non sono sicuro che sia lei la causa del problema però ho forti sospetti. In pratica quando attacco il molex alla scheda il pc non si avvia o meglio si accendono le luci per un secondo e poi si spegne. Il mio alimentatore è un enermax liberty 500w quindi non credo sia lui il problema, la mia scheda madre è una asus a7v600 poi ho 2 maxtor 80 gb e un masterizzatore dvd. Il pc ha cmq sempre funzionato e non ho cambiato nulla nel pc, dite che è partita la scheda video????

Il discorso è che non faccio in tempo a vederla, perchè quando lo avvio si spegne quasi subito. Devo percaso avviarlo senza attaccare il molex????

Ho provato ora e la ventola funziona, il pc parte se tengo staccato il molex della scheda video. Poi tra l altro quel secondo che rimane acceso si sente un rumore nell alimentatore, non so se è normale. Secondo voi che succede????
E' possibile cambiare qualche componente?? Ditemi voi.

Se ne hai la possibilità prova la tua scheda su un altro PC...oppure un altro alimentatore...sembrano i maggiori imputati...

Provato a cambiare il ramo collegato al molex della scheda video?
Provato a staccare unita ottiche e hd?
Se non attacchi il molex il pc funza correttamente?

Allora la scheda su un altro pc fa la stessa cosa, poi ho provato a staccare tutto e a tenere collegato solo la scheda video ma nulla da fare, cmq il pc con la scheda senza il attaccato molex parte e la sua ventola gira normalmente. A proposito l'alimentatore è nuovissimo lo ho appena preso non credo proprio sia quello.

vicino ai 4 pin sul pcb della scheda video ci sono segni di bruciature o altri segni che non dovrebbero esserci?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro