PROBLEMA Il pc non parte

Pubblicità

gianpiero99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ho un pc HP Pavillon fisso con windows 8. Si accende ma come se non ripnoscesse nessun sistema operativo. Volevo ritornare a Windows 7, cosí nel boot ho selezionato la voce CD/DVD ROM, ho inserito il disco d'istallazione e tutto procedeva alla grande. Dovevo anche formattarlo cosí premo l'opzione "formatta" e lo formatta, ma poi non mi fa proseguire perchè dice che il disco fisso è protetto da una partizione GTP :cav: . Ora per eliminare la partizione GTP devo ritornare sul pc, ma non posso perchè non accede a nessun sistema operativo, nemmeno il Windows 8. Per favore aiutatemi, sono disperato!:help:

Avvia il PC con il DVD di Seven, vai al Prompt dei Comandi.

Digita Diskpart <Invio>
Digita List disk <Invio>

Seleziona il disco su cui intervenire con Select disk xx <Invio> (xx è il numero del disco)

Digita Clean <Invio>

Dopo aver eliminato la/le partizioni ritorna al setup di Seven e ricrea partizioni/formatta/installa ecc. ecc.

Come faccio ad avviare il Prompt dei comandi attraverso il dvd di seven?

ma il mio link non lo hai cliccato?

mi auto quoto xkè pare tu non abbia letto
Il diskpart lo fai durante l'installazione al posto di installare fai ripara il mio computer vai avanti e arrivi fino alla consolle cosi puoi lanciare i comandi del diskpart

è in basso sotto installa
windows-7-installazione-parte-1-23.png

le ultime righe le vedi? o stai usando un dvd di ripristino?

No..mi esce direttamente da selezionare la lingua, il formato d'ora e il layout di tastiera e poi devo cliccare avanti...per caso hai il link della iso di windows 7 come nel tuo screen?

No, mi esce direttamente la partizione su cui installare windows, e qui non posso andare piú avanti..ma nello screen è windows 7 enterprise? Perchè cercando su internet è apparso questo screen con windows 7 enterprise..

No, mi esce direttamente la partizione su cui installare windows, e qui non posso andare piú avanti..ma nello screen è windows 7 enterprise? Perchè cercando su internet è apparso questo screen con windows 7 enterprise..

no non è enterprise cmq puoi provare con gparted e lasci la partizione raw

Ho fatto ma quando arrivo alla schermata mi esce scritto :" trovato bug relativo a libparted" e non mi trova nessuna partizione..

hmmm brutta roba anche se anche a me l'ultima versione ha dato problemi... prova con un versione più vecchia o con parted magic

Pubblicità
Pubblicità
Indietro