PROBLEMA Il Pc Non Parte Più

Pubblicità
Aspetta ora collega la S. Video e guarda se sul Monitor ricevi qualcosa. Poi collega l'HardDisk e se va tutto monta ACCURATAMENTE il tutto nel Case e fai come ti ha detto @Cippo95 collegando invece del Pulsante Power il pulsante Reset nei Pin Power per vedere se è il pulsante che non va.
Ho provato il tasto power e il PC si accende

Ora lascia perdere Power e Reset.

Devi provare Scheda Video e HDD o non andiamo avanti.
Provata GPU e HDD. Successivamente ho ricollegato tutti i cavi sulla mobo e il PC ed ogni tasto funzionano egregiamente. Ora mi chiedo, cosa non lo faceva partire? Semplicemente rimettendo i cavi è ripartito? Cosa ha causato questo problema?

Probabilmente all'inizio non era tutto connesso bene, non vedo altra spiegazione. Se lo fa ancora a quel punto direi che è l'alimentatore che fa il pigro.

Esageratissimi anche 600 W, perché puntare a taglie esagerate e risparmiare sulla qualità?
Prendi un EVGA 500B o un Corsair CX550M o Vengeance 550M.
Altrimenti guarda sull'usato e risparmi qualcosa :sisi:

Esageratissimi anche 600 W, perché puntare a taglie esagerate e risparmiare sulla qualità?
Prendi un EVGA 500B o un Corsair CX550M o Vengeance 550M.
Altrimenti guarda sull'usato e risparmi qualcosa :sisi:
Un altro utente (Falco75) mi ha consigliato un deepcool 550w gold e alla fine ho optato per quello

Chiaramente hai fatto benissimo :D
Ti ringrazio ancora :) . Faccio in oltre notare che da qualche giorno l'alimentatore ha cominciato a produrre uno strano "ticchettio" fastidioso che aumenta con il tempo che l'alimentatore è acceso e a seconda del carico di lavoro esso aumenta ancora di più. La cosa che mi fa proprio arrabbiare è che non è nemmeno un problema della ventola ma bensì proprio dei circuiti e quando lavori e/o giochi da davvero fastidio. Dopo anche una sola oretta di gioco non si poteva stare nel raggio di 5 metri per causa di quel rumore e leggendo altre recensioni su amazon vedo che è proprio un difetto che è comune per questo alimentatore. Naturalmente prendo il nuovo deepcool 550w ma quello lo rispedisco ad amazon. Continuo a pensare che fosse proprio l'ali il problema del computer. Credo che sia un serio problema di raffreddamento dell'ali perché a case aperto è silenzioso ma a case chiuso secondo me ,a causa della poca resistenza (e bassa qualità) e a causa del raffreddamento che fa ridere, esso si riscalda e riscaldandosi anche i circuiti interni cominciano a cantare.

E' coil whine.

Sigli alimentatori di buona qualita' (a parte su quelli basati su piattaforma Seasonic GB, che ne soffre come problema ricorrente),
succede molto di rado, su quelli di cattiva qualita', molto piu' spesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro