Il Pc non parte più

Pubblicità

Galileo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, mi scuso di non essermi ancora presentato, ma ho un problema urgente da risolvere, e spero di avere azzeccato la sezione giusta.

Il problema e che ieri sera, mentre usavo il pc come ogni altro giorno, si e spento di colpo , credo per un surriscaldamento , o come potrebbe succedere durante un black out, ho provato a riaccenderlo e gli unici segnali di vita che mi ha dato sono stati: il partire delle ventole per 1 secondo e l accensione di qualche led, nessun bip o altro.
Ho provato ad aprire il case, ho guardato la scheda madre per vedere se c'erano dei condensatori scoppiati, ma niente, ho aperto anche l alimentatore, ma nulla, tutto apparentemente ''normale''.

Non capisco quale possa essere il problema, e come scoprirlo e risolverlo.

Vorrei potervi dire le caratteristiche del pc, ma non sono molto ferrato sull argomento, è un pc fisso, comprato così com'è, di 3 anni, ram 4gb, scheda video ati radeon hd4850, hd 1T , processore credo quad core 2.2gHz.

Vorrei sapere cosa cambiare per farlo funzionare di nuovo...

Grazie a tutti :inchino: .

Il pc rimane acceso o si spegne di nuovo dopo l'accensione ?

Per prima cosa proverei un altro alimentatore, magari se riesci a fartene prestare uno anche meglio, così da escludere subito una possibile causa.

Inutile dire che il prossimo indiziato è la scheda madre.

smonta il dissipatore puliscilo cambia pasta
se ci sono piu banchi di ram provale 1 alla volta
sostituisci l'alimentatore

Il pc non si accende proprio, apparte le ventole e i led per 1 secondo, stasera se riesco mi faccio dare un alimentatore da un amico, però e 250w e il mio e 405w, ma dovrebbe andare bene , giusto per vedere se e quello il problema o no. Per dissipatore intendi quello sulla scheda madre? si l ho pulito, e le ram le ho tolte e rimesse, ma nessun bip, proverò prima cn un altro alimentatore, in caso non fosse quello, avete delle schede madri da consigliarmi , max 100 Grazie.

magari se l'alimentatore a poki watt togli la scheda video

per la nuova scheda madre devi dirci che scheda madre hai per capire il soket della tua cpu

Rieccomi, allora , ieri sera ho provato con un altro alimentatore, ma l'effetto e stato il medesimo, non mi resta da pensare che sia proprio partita la scheda madre, quella che monto su ora e una ASRock N61P-S. Su quale posso indirizzarmi per comprarne una nuova?

controlla tutti i fili anche quelli che collegano ventole cavi sata etc mi pare che ci sia un corto prova ad attaccare solo l'alimentazione e il 24 pin alla scheda madre e vedi se parte se non parte molto probabilmente e la scheda madre ad essere in corto.

Provato ogni cosa, non va, credo proprio sia la scheda madre, ma nn ho proprio idea di quale prendere....cosa mi consigliate ?

Ecco delle foto:

35kr14j.jpg

29w8lt1.jpg

14w86zk.jpg

4v0o5g.jpg

21eavls.jpg

2yxepap.jpg

Immagino che cambiando la scheda madre, dovrò cambiare anche la ram? avendo delle ddr2.

prova usando l integrata
e avvia il pc senza ram.il cyclops non è un un buon alimentatore,ma dovrebbe bastare.
se non senti nessun bip forte,cambierei scheda madre.

Provato ogni possibile combinazione ma nulla...credo proprio sia andata la scheda madre...ma quale comprare? e devo cambiare anche la ram?

Mannaggia, c'e ne sempre una :vv: , comunque la scheda madre non sembra male, potrei ordinarla oggi stesso, ma mettiamo che s**** vuole che non sia la scheda madre ma la cpu, quale potrei prendere? senza spendere molto. Quella che ho su ora e una AMD Phenom del 2006 HD985zXAJ4BH JAAAB AA 0842DPDW 9938285J80648

Pubblicità
Pubblicità
Indietro