Il pc non parte più

Pubblicità

Fabio UG 90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti non so se è la sezione giusta e mi scuso nel caso sia sbagliata.

Oggi ho reinstallato windows 7 in una partizione dell'hard disk. Dopo l'installazione del sistema mi sono messo ad installare anche tutti i programmi. Finito il tutto ho riavviato.
Il problema è che, dopo aver arrestato il sistema, al riavvio il pc non è più ripartito. Si blocca alla prima schermata nera con il solito trattino nero che lampeggia. Non posso fare nulla tranne che entrare nel bios...

EDIT: ho provato ad inserire il dvd di vista e di seven facendo il boot dal lettore cd e le installazioni vanno benissimo. Quindi si può escludere qualche problema hardware.
Credo che il problema siano i file di boot dei 2 sistemi operativi che ho nell'hard disk. Quindi adesso chiedo c'è un modo per ripristinare il tutto?
Grazie!

Prova a premere F8 ed entrare in modalità provvisoria, 7 ha un utility che tenta il ripristino del sistema.

Ragazzi grazie dell'aiuto. Purtroppo però, tutte le console di ripristino da voi suggerite non sono accessibili proprio perche nessuno dei 2 sistemi (vista-seven) parte!
In pratica, alla schermata di boot (dove posso scegliere con quale sistema partire) rimane tutto nero con il trattino lampeggiante non potendo fare nulla.

Comunque ho risolto formattando la partizione con seven, e reinstallando quest'ultimo. L'operazione è stata indolore visto che il sistema aveva solo poche ore.
Una volta reinstallato si è anche ricreato il dualboot con vista, quindi è tornato tutto alla normalita. Anche se non mi spiego qual'era il problema!

Vi ringrazio ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro