Il PC non parte dopo cambio pasta termica.

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
Salve ragazzi, oggi ho deciso di cambiare pasta termica al processore, mai decisione più sbagliata.

Innanzitutto la mia build:

Aio Kraken x62
Mobo gigabyte ab350 gaming
CPU Ryzen 3700x
SSD 970 evo 500gb
Ram. 3200c14 8*2
PSU Corsair rm750i
Come le precedenti volte, ho tolto la gpu per fare più spazio, ho smontato l'aio e infine ho cambiato pasta termica rimuovendo quella vecchia con alcool isopropilico al 99%.

Dopodiché ho riacceso il PC( si è acceso normalmente) ho checkato velocemente le temperature e subito dopo ho spento perché dovevo andare a cena fuori.

Stanotte sono rientrato ed ecco la sorpresa: no signal: gli RGB delle ram e dell'aio partono, le ventole pure ma la gpu rimane come spenta (sia gli rgb, sia ventole immobili).
Ho ricontrollato tutti i cavi ma non ho notato nulla di strano, sembra essere tutto apposto. A questo punto ho cambiato slot alla GPU mettendola sul secondo pcie, ma anche in questo caso nulla.

Pensando fosse colpa della GPU, ho deciso di togliere il 3700x e rimettere il mio vecchio Ryzen 2400g che come sapete ha l'integrata, attaccata via HDMI tra mobo e monitor.
Ma anche così non funziona: le ventole, gli rgb dell'aio e delle ram partono ma oltre così niente, sempre no signal!

A questo punto la mia ipotesi iniziale, ossia colpa alla 5700xt, può essere scartata.
Avete qualche idea??


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Soluzione
e' successo pure a me una volta,cioe' cambiando pasta termica e rimontando il dissipatore il pc non partiva piu paro paro come il suo,alla fine il problema erano le viti del dissipatore troppo strette...
Il tuo messaggio mi ha portato alla soluzione, praticamente avevo avvitato in modo troppo stretto le tre viti che tengono la piastra d'accensione del case!
Le competenti non avevano nessun problema, la mobo nuova mi sa che me la tengo come monito

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
800ff3469dd0ed3957246a3083019b74.jpg

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
e' successo pure a me una volta,cioe' cambiando pasta termica e rimontando il dissipatore il pc non partiva piu paro paro come il suo,alla fine il problema erano le viti del dissipatore troppo strette...
Il tuo messaggio mi ha portato alla soluzione, praticamente avevo avvitato in modo troppo stretto le tre viti che tengono la piastra d'accensione del case!
Le competenti non avevano nessun problema, la mobo nuova mi sa che me la tengo come monito

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
800ff3469dd0ed3957246a3083019b74.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!