Il pc non parte...asus K8V SE Deluxe

Pubblicità

fiummy

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
Credo sia dovuto alla scheda madre e vi spiego cosa è accaduto cercando una soluzione:
La configurazione del PC è la seguente:
AMD 64 3000+ sk 754
512Mb Ram ddr 400 twinmos
2 hd da 120 Gb 7200rpm maxtor
scheda video Geforce2 mx4000 128Mb
Scheda Madre Asus K8V se deluxe
Alimentatore da 500W
DVD RW DL LG 4160

Una volta staccata l'alimentazione, ho aperto il pc per aggiungere 256 Mb di RAM ddr400 Twinmos; all'accensione, il pc non ripartiva più. :blink: :grrr: :eyes:
Rimane acceso fisso il led rosso del cluster.
Ho provato a togliere la ram appena inserita e vedere come andava con la sua originale ma niente da fare, il pc non si avvia più.

Che devo fare? :blink:
 
fiummy ha detto:
Credo sia dovuto alla scheda madre e vi spiego cosa è accaduto cercando una soluzione:
La configurazione del PC è la seguente:
AMD 64 3000+ sk 754
512Mb Ram ddr 400 twinmos
2 hd da 120 Gb 7200rpm maxtor
scheda video Geforce2 mx4000 128Mb
Scheda Madre Asus K8V se deluxe
Alimentatore da 500W
DVD RW DL LG 4160

Una volta staccata l'alimentazione, ho aperto il pc per aggiungere 256 Mb di RAM ddr400 Twinmos; all'accensione, il pc non ripartiva più. :blink: :grrr: :eyes:
Rimane acceso fisso il led rosso del cluster.
Ho provato a togliere la ram appena inserita e vedere come andava con la sua originale ma niente da fare, il pc non si avvia più.

Che devo fare? :blink:

Benvenuto a te da parte dell staff di THG ... ;)
Prima prova da fare ... il rest della C-Mos del BIOS ... :ghigno2:
probabilmente la memoria che hai aggiunto o è difettosa o incompatibile ... :shutup:
 
fiummy ha detto:
e piangi tu...... :cry: Io che devo fare.... :asd: :ghigno2: :chupachup

Se tu hai semplicemente aggiunto una memoria non hai colpe ... :)
Se hai lasciato la vecchia memoria nell slot in cui si trovava e non parte ... ;)
Rimane solo da farti cambiare la mobo in garanzia .... ecco cosa devi fare ... ;)
Minimo la garanzia è di due anni percui penso non ci sia nessun problema ... ;)
 
Fragolino ha detto:
Se tu hai semplicemente aggiunto una memoria non hai colpe ... :)
Se hai lasciato la vecchia memoria nell slot in cui si trovava e non parte ... ;)
Rimane solo da farti cambiare la mobo in garanzia .... ecco cosa devi fare ... ;)
Minimo la garanzia è di due anni percui penso non ci sia nessun problema ... ;)


Quindi si dovrebbe essere rotto lo slot della ram, solo perchè ho inserito un'altra RAM....

Voglio dire che io non sono un MegaHacker, ma neanche uno stupido insomma. E' da circa 10 anni che smanetto con pc di tutte le razze (il primo era un 386 a 33Mhz) e ti dico che non mi è mai successo di "spaccare" uno slot semplicemente perchè ho infilato una memoria al suo posto. Ma che le fanno de cartone 'ste Mother Board? :grrr: :grrr:
 
ieri ho aggiunto un modulo di ram e mi è successa la stessa cosa: si accendevano tutte le ventole e menate varie, ma non si sentiva il solito beep e nn partiva niente. ho tolto il modulo e nn partiva più niente lo stesso!! dopo essere morto e resuscitato circa 3 o 4 volte ho provato a sistemare toccare tutti i connettori, magari inavvertitamente era uscito qualcosa, poi ho messo la ram nello slot vicino ed è ripartito tutto, mi vedeva la ram anche se non in dual channel. a questo punto l'ho rimessa nell'altro slot e tutto è ritornato magicamente funzionante!...
è una vita che lavoro con i computer ma certe cose non le capirò mai!!!
 
.:darkAngel:. ha detto:
ieri ho aggiunto un modulo di ram e mi è successa la stessa cosa: si accendevano tutte le ventole e menate varie, ma non si sentiva il solito beep e nn partiva niente. ho tolto il modulo e nn partiva più niente lo stesso!! dopo essere morto e resuscitato circa 3 o 4 volte ho provato a sistemare toccare tutti i connettori, magari inavvertitamente era uscito qualcosa, poi ho messo la ram nello slot vicino ed è ripartito tutto, mi vedeva la ram anche se non in dual channel. a questo punto l'ho rimessa nell'altro slot e tutto è ritornato magicamente funzionante!...
è una vita che lavoro con i computer ma certe cose non le capirò mai!!!

Altretanto da parte mia ( solo 25 anni ) ... e quoto al 100% che a volte succedono cose incomprensibili ... ogni giorno se ne scopre una nuova ... :chupachup

Si può anche smanettare per anni e poi succede anche al più esperto ... :help:
 
Prova invertire le ram, se non risolvi togli la batteria della main, aspetta qualche minuto e rimettila. Io ho risolti parecchi casini così :D
 
anke a me e'successa la stessa kosa.....l'altro ieri....ho stakkato il kavo dell'alimentazione ke si attakka alla mobo...ho resettato il cmos e riparte....
e anke tolto la batteria....hihihihih:D per esse sikuro ke si resettasse tutto ;)
buona fortuna!:D
:)
 
K@ZUY@-AMON ha detto:
anke a me e'successa la stessa kosa.....l'altro ieri....ho stakkato il kavo dell'alimentazione ke si attakka alla mobo...ho resettato il cmos e riparte....
e anke tolto la batteria....hihihihih:D per esse sikuro ke si resettasse tutto ;)
buona fortuna!:D
:)


Resettare il cmos? In pratica? :rolleyes:
 
il cmos è un ponticello di solito a fianco della batteria della mobo, basta toglierlo e scalarlo di un dentino e poi fai ripartire il pc ;). Anche la mia Asus ha fatto uguale mi funzionava solo il quarto slot
 
danysm73 ha detto:
il cmos è un ponticello di solito a fianco della batteria della mobo, basta toglierlo e scalarlo di un dentino e poi fai ripartire il pc ;). Anche la mia Asus ha fatto uguale mi funzionava solo il quarto slot

Allora.....ho smontato tutto l'"ambaradam" ed ho rimontato tutto

Indovinate? Stesso problema! Non c'è verso! Secondo me è partita la MoBo....
mò cambio pure il processore.......................uff......... :grrr:
 
Ho portato ieri la MoBo al negozio dove l'ho acquistata, la controlleranno e se risulta scassata me la cambiano.....altrimenti, se non fosse quella a dare problemi, devo dargli 15 € + IVA per la mano d'opera inerente il controllo della mobo e in più dovrò vedere cosa c'è che non va nel mio pc........se succede veramente compro il PC nuovo.....

AIUTO!!! Nun ce la faccio più!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top