PROBLEMA Il pc non funziona

Pubblicità

Alberto01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, ho da poco finito di assemblare il mio primo pc e vorrei capire cosa non funziona.
Quando lo accendo le ventole partono per un momento per poi fermarsi e lo schermo non riceve alcun segnale; peró i led delle ventole e della scheda madre rimangono accesi, quindi penso che alla scheda madre arrivi elettricità.

Grazie per l'aiuto

Salve a tutti, ho da poco finito di assemblare il mio primo pc e vorrei capire cosa non funziona.
Quando lo accendo le ventole partono per un momento per poi fermarsi e lo schermo non riceve alcun segnale; peró i led delle ventole e della scheda madre rimangono accesi, quindi penso che alla scheda madre arrivi elettricità.

Grazie per l'aiuto
Ciao, bisogna sapere la build completa del pc, senza non posso aiutarti.

Grazie per l'aiuto

Ci sono dei led sulla scheda madre solitamente in alto a destra, quale di questi rimane acceso??

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non ho alcun led acceso sulla scheda madre. La mia scheda madre è una z490 prime della asus se vi puó interessare

Io ho avuto un problema mooolto simile, scollegando tutte le ram e rimettendole. Il pc faceva partire solo le ventole e poi si spengeva. Cosi come ho fatto ha risolto. Potresti provare ma nn so se sia il tuo caso.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

I componenti sono:
Asus Z490 prime
Intel I5 11600k
x2 crucial ballistix 8gb ddr4-2666
crucial ssd m.2 nvme 500gb
Deep cool gammax gt
Cooler master mwe 550watt
Le RAM sono incastrate sugli slot a2 e b2 della mobo?
Comunque è probabile che la scheda madre non è arrivata col BIOS aggiornato per supportare la serie 11..

Vorrei fare un aggiornamento: dopo aver resettato il BIOS le ventole hanno iniziato a funzionare correttamente quando accendo il pc però comunque lo schermo non riceve segnale

Appena avrò sotto mano il pc posterò la foto, però vorrei sapere se è possibile aggiornare il BIOS senza accedere a quest'ultimo. Ho una chiavetta USB con all'interno il BIOS aggiornato e mi piacerebbe sapere come utilizzarla.
Non ha il tastino per flashare il BIOS quella mobo, quindi non è possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro