PROBLEMA Il pc non Boota

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tailele

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, posso chiedere una cortesia, ho un problema con il pc nuovo...appena montato, non Boota..non capisco quale sia il problema...ho preso un i7 3930 nuovo , una sabertooth nuova, un enermax 82+ 1050 w nuovo, 4 banchi da 4 gb corsair vengeance 2133 cl9 usati, 2 gtx 470. Il problema dicevo che non Boota e resta lo schermo nero... Se premo il test RAM, si riavvia e la luce delle RAM cech lampeggia. Allora ho aggiornato il bios, ma presenta lo stesso problema. Cambiato le RAM con le vecchie mushkin cl6 ma ha lo stesso problema. Può essere un problema di incompatibilità di RAM o devo pensare alla scheda madre fallata? Non penso sia l alimentatore, e nemmeno il processore, o sbaglio?aìutooooooo

prova con il minimo sindacale: 1 banco di ram,una vga,cpu e scheda madre...
se non parte,avvia senza ram e senti se bippa forte

Sabertooth x79... Provato con sia 1 banco di RAM mushkin e sia con un banco corsair...tolto una vga...staccato HDd, ventole...etc...purtroppo la prova del bip non la posso fare...non ho l altoparlante...in compenso vedo che c e un led rosso sulla scheda madre che indica la voce cpu led......sabertooth x79... Tutti i cavi sono ok.....

controlla i piedini della scheda madre , può essere quando hai messo il cpu si sarà piegato qualche piedino

Hai collegato il 4 pin che alimenta la cpu....

Si non il 4, l 8 pin....staccato 3 volte il processore...controllato i piedini...tutto ok....

non serve lo speaker nelle ultime schede madri,se manca la ram bippa forte lo stesso

Ciao, mi aggiungo alla discussione anche se è passato quasi un anno perchè anche io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre.
I componenti sono:
sabertooth x79
I7 4930k
4x4 g.skill ripjawZ 1866
GTX 770
Seasonic G-650
SSD 840pro 256gb
Dissi Noctua NH-D14 LGA2011

Appena finito di assemblare ho provato ad accendere il PC e si accende il led rosso della CPU sulla scheda madre, lo schermo e nero e non riesco nemmeno ad accedere al bios, dopo 3 sec si spegne e si riavvia da solo, questa volta rimane acceso sempre con il led rosso. Non so da dove e come cominciare a fare i test per trovare il problema.
Qualcuno sa dirmi almeno se si può accedere al bios anche se ho uno o più componenti danneggiati?
Per esempio se non legge la CPU almeno il bios dovrebbe accendersi no?
In tal caso il problema deriverà dalla mobo?

Grazie in anticipo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro