PROBLEMA Il PC mi si spegne random senza motivo

Pubblicità

Grazie!

- - - Updated - - -

Purtroppo mentre effettuavo il ripristino mi è apparso:

BootAppWindow: RecEnv.exe - errore di applicazione

L'istruzione a 0x00007FFB33172BA6 ha fatto riferimento alla memoria a 0x00000546E33650E8. La memoria non poteva essere read.

cosa si fa in questi casi?

p.s.

Cmq ho notato che il problema me lo fa maggiormente con la batteria, se levo la batteria e lascio solo alimentato a corrente non pare darmi problemi, mentre invece con la batteria mi arriva circa al 35% di carica e poi si spegne improvvisamente

...

Cmq ho notato che il problema me lo fa maggiormente con la batteria, se levo la batteria e lascio solo alimentato a corrente non pare darmi problemi, mentre invece con la batteria mi arriva circa al 35% di carica e poi si spegne improvvisamente

Questo problema potrebbe essere causato dalla batteria ormai logora.

Stai tentando il ripristino tramite un supporto di installazione? Ti consiglio di fare così...

Questo problema potrebbe essere causato dalla batteria ormai logora.

Eppure l ho cambiata solo l anno scorso, secondo me è il caricabatterie che fa un po pena e a volte fa falso contatto, l ho comprato compatibile come ho scritto inizialmente

Stai tentando il ripristino tramite un supporto di installazione? Ti consiglio di fare così...

Era proprio quello che volevo fare, stavo cercando da dove scaricare la iso di windows 10 originale dal sito microsoft ma non trovavo nulla

Sembrerebbe essere andato tutto per il meglio, tramite reinstallaizone da supporto usb mi ha ripristinato windows10.

Tuttavia ho provato a rieseguire sfc scannow e mi ha dato lo stesso messaggio...devo preoccuparmi oppure è normale?

Aggiornamento: Allora pensavo di aver sisolto e ho provato a far arrivare il pc alla fine della carica della batteria, purtroppo mi si è presentato lo stesso problema, ormai lo fa sempre e solo con la batteria inserita, si spegne improvvisamente come se la batteria venisse staccata, la cosa strana è che appena comprata la batteria funzionava bene, sarà che mi devo rassegnare ad usare il pc solo con l alimentatore?

Ultima modifica:
Se il problema non si verifica mai con il portatile collegato soltanto all'alimentatore, allora il problema potrebbe essere la batteria.
Prova ad utilizzare programmi come BatteryInfoView o BatteryMon per verificarne lo stato.

Per escludere un problema di Windows potresti utilizzare una live di ubuntu per un po' e vedere se anche lì si verifica il problema.

Se il problema non si verifica mai con il portatile collegato soltanto all'alimentatore, allora il problema potrebbe essere la batteria.
Prova ad utilizzare programmi come BatteryInfoView o BatteryMon per verificarne lo stato.

ok, provo

Per escludere un problema di Windows potresti utilizzare una live di ubuntu per un po' e vedere se anche lì si verifica il problema.

Non sono pratico in questo, ma ci posso provare, anche se a sto punto lo escluderei avendolo installato da capo ieri...Grazie ancora

...
Non sono pratico in questo, ma ci posso provare, anche se a sto punto lo escluderei avendolo installato da capo ieri...Grazie ancora

Basta scaricare la iso e scompattarla su chiavetta o masterizzarla su dvd, poi la avvii come hai fatto con l'installazione di Windows; quando te lo chiede scegli "Prova Ubuntu".

Il sistema non verrà installato, quindi al riavvio se togli il supporto tutto funzionerà come prima, senza alcuna modifica, ma avrai la possibilità di utilizzare un sistema completamente isolato da Windows. Usalo per un po' per vedere se il problema si verifica comunque (segno di un problema hardware).

Il problema potrebbe essere la batteria. Prova ad utilizzare programmi come BatteryInfoView o BatteryMon per verificarne lo stato.

Nello specifico come faccio ad indentificare un problema di batteria con questi programmi?

P.s.

Allego il report del sfc/scannow, magari qualcuno riesce a dirmi se in windows va tutto bene!

Visualizza allegato CBS.txt

Ultima modifica:
Entrambi ti danno alcune informazioni sulla batteria come tipologia, marca e modello, capacità attuale e capacità di targa, voltaggio...Da questi dati si cerca di capirne lo stato.
Magari posta uno screenshot e vediamo...

Intanto fai anche la prova con Ubuntu in live.

Entrambi ti danno alcune informazioni sulla batteria come tipologia, marca e modello, capacità attuale e capacità di targa, voltaggio...Da questi dati si cerca di capirne lo stato.
Magari posta uno screenshot e vediamo...

Intanto fai anche la prova con Ubuntu in live.

86.webp 77.webp 69.webp 58.webp 15.webp

Ecco qualche screen sperando vadano bene, cmq il pc è senza batteria da 2 giorni e non mi da problemi e rimane acceso senza problemi, il problema mi si verifica quindi solo con la batteria inserita...

Dovresti aprire la scheda che ti indica le info sulla batteria, lì ti dice la capacità massima iniziale e quella attuale.
Con la live di linux poi hai provato?

Proverei a sostituire la batteria. Spesso quando si deteriorano vanno a 0 improvvisamente, anche se da icona ti dice che è al 70% (ad esempio).

Dovresti aprire la scheda che ti indica le info sulla batteria, lì ti dice la capacità massima iniziale e quella attuale.

ok, cercherò

Con la live di linux poi hai provato?

Non ancora stavo cercando una guida e un poco di tempo per farlo

- - - Updated - - -

Proverei a sostituire la batteria. Spesso quando si deteriorano vanno a 0 improvvisamente, anche se da icona ti dice che è al 70% (ad esempio).

Per esclusione stavamo appunto arrivando a questo, sarebbe stato interessante da valutare magari con qualche programma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro