PROBLEMA Il pc mi si freeza da solo

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che il pc mi si freeza senza alcun motivo, poco fa ho lasciato fermo il pc per 20 secondi (giusto il tempo di leggere un sms) e quando ho mosso il mouse il pc si è bloccato, è rimasto in una situazione di stallo per una decina di secondi dove non si muoveva letteralmente più nulla (né hdd, né tastiera né cpu usage) Ho formattato il pc 2 giorni fa, quindi sia Windows che i driver sono completamente puliti. Nel migliore dei casi dopo essersi "sbloccato" il pc funziona a sbalzi facendo dei lag ripetitivi che durano da 1 a 2 secondi (persino ora mentre scrivo) Non mi resta che riavviare il pc ogni volta che si manifestano questi freeze. HELP :(

Ultima modifica:
Re: Freeze pc

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che il pc mi si freeza senza alcun motivo, poco fa ho lasciato fermo il pc per 20 secondi (giusto il tempo di leggere un sms) e quando ho mosso il mouse il pc si è bloccato, è rimasto in una situazione di stallo per una decina di secondi dove non si muoveva letteralmente più nulla (né hdd, né tastiera né cpu usage) Ho formattato il pc 2 giorni fa, quindi sia Windows che i driver sono completamente puliti. Nel migliore dei casi dopo essersi "sbloccato" il pc funziona a sbalzi facendo dei lag ripetitivi che durano da 1 a 2 secondi (persino ora mentre scrivo) Non mi resta che riavviare il pc ogni volta che si manifestano questi freeze. HELP :(
provato un memtest?

memtest si masterizza la iso su un cd e si avvia e si lascia anche tuta la notte ....che programma è quello?
È mem test 4.0 :look: non dirmi che ho sbagliato programma? :asd: A scanso di equivoci linkami quello giusto :)

A me successe una cosa simile anni fa ed era l'hd che stava partendo..

A me successe una cosa simile anni fa ed era l'hd che stava partendo..
ODDIO ora che mi ci fai pensare era successo pure a me circa 6 anni fa e avevo risolto cambiando l'hdd :shock: No dai non farmi venire un infarto proprio ora che sono spiantato :muro:

ODDIO ora che mi ci fai pensare era successo pure a me circa 6 anni fa e avevo risolto cambiando l'hdd :shock: No dai non farmi venire un infarto proprio ora che sono spiantato :muro:

Tra ram e hd non so cosa sia meglio..

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento o qualche programma per fare un test di diagnostica per vedere se l'hdd ha problemi? Grazie.:)

+
Erri, quando è giallo è diciamo ancora nei limiti perchè tutti gli hard disk usati per molte ore sono in giallo. Preoccupati se spuntava rosso e dava rischio rotturna. Decisamente non è l'hard disk.
che dilemma... quale altra periferica posso testare e con quale programma?

- - - Updated - - -

Ho testato le ram con MemTest86 e funzionano alla perfezione: ora posso escludere le ram. Ho staccato e riattaccato tutti i connettori (alimentazione e sata) e il problema persiste ancora. Non mi resta che dubitare dell' hdd, vito che mi segna due pallini gialli ed è a rischio Cattura.webp anche se un altro utente mi dice che l'hdd è ancora in buone condizioni e che il problema non deriva da lui. Per me il problema si è manifestato dal giorno che ho aggiornato quel benedetto firmware dal sito della asus (vedi link sezione firmware) http://www.asus.com/it/Motherboards/MAXIMUS_V_GENE/#support_Download_30 Chiedo il vostro aiuto, perché prima di cambiare oltre 200 € di hard disk voglio capire quale sia il vero problema.

Allegati

• 100_2141.webp
    100_2141.webp
    137 KB · Visualizzazioni: 896
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro