il Pc Mi Si Blocca Ogni 5 Minuti

Pubblicità

TAMPER

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho un piccolo problemino... il mo pc si blocca ogni 5 minuti per circa 20 secondi e dopo riprende la sua normale attività. Vi spiego meglio.. Quando uso il mio computer durante un normale utilizzo, lavoro d'ufficio, il led del hdd diventa quasi fisso e il mouse non risponde più ai comandi.poi se vado in task manager vedo che la cpu è a picco e dopo circa 20 - 30 secondi ritorna ai suoi valori normali.Escludo il difetto hw visto che è tutto nuovo ??? sarà vero? secondo me è un processo di sistema che non so identificare?
Vi mando in allegato il mio task manager.

Aiutatemi!!!

Ascolta dovresti postare uno screenshot di quando la CPU è all 100% perchè cosi riusciamo a capire che processo è ad occuparti tanto...Poi questo screen è molto strano,poichè risulta che la CPU è utilizzata al 48%,ma nei processi nessuno fa utilizzo di CPU,tranne il processo "CICLO IDLE DI SISTEMA" che è normale che sia altro di valore.

Ciao TAMPER . A mio avviso personale , potrebbe essere che hai due Firewall attivi , sul tuo Sistema Operativo ? Ho notato dall' immagine allegata da' te' , al topic precedente , un processo avp.exe che occupava un bel po' di spazio nella cpu . Dovremo controllare dove si trova questo file alla quale penso ( non ho la certezza ) che , potrebbe appartenere sia al Kaspersky , oppure in " teoria " potrebbe essere un Trojan . " Se fosse " ( ipotetico ) questa la causa , abilita la visualizzazione dei file nascosti (apri una cartella qualsiasi , vai su Strumenti - Opzioni cartella - Visualizzazione e spunta Visualizza file e cartelle nascosti ) poi postaci il log di HijackThis , nella Sezione Sicurezza esattamente nella voce : [Topic Ufficiale] Log HijackThis - Postateli qui cosi' vediamo di cosa si tratta e se fosse ipoteticamente qualche attivita' virale , la causa , allora questo tuo Post , dovra' essere spostato nella Sezione Sicurezza . Comunque , essendo che prevenire e' megliore del curare , e' comunque consignabile fare una Scansione completa del tuo computer , in Modalita' provvisoria ( premere ripetutamente il tasto F8 , all' avvio del tuo computer ) con questi programmi : A-squared Free a-squared Free (formerly a² free) Freeware! A2 is a free of charge Anti-Trojan, Anti-Worm, Anti-Dialer and Anti-Spyware Software - optimal protection , SuperAntiSpyware Free SUPERAntiSpyware.com - Downloading File e Malwarebytes' Anti-Malware Free Malwarebytes' Anti-Malware - Free software downloads and reviews - CNET Download.com

il processo avp.exe è quello di kaspesky. è normale che occupi tanto ,ma non è quello anche perchè l'ho installato dopo il problema.. secondo me è un processo di windows che non serve...
di virus non dovrebbero essercene perchè è una configurazione pulita

Ciao TAMPER . Il mio unico dubbio , l' ho elencato al topic precedente , ma tu confermi che il tuo computer e' pulito . Vedi , la cosa strana e' , come gia' accennato da BootOverride , e' normale e regolare la tua CPU , pero' nei vari processi , nessuno fa' utilizzo di CPU tranne il Ciclo di Sistema . Poi mi scrivi , che secondo te' e' un processo di Sistema la causa , allora , cortesemente , vedi se questa lettura puo' esserti di aiuto : Informazioni sui processi in memoria

Ciao BootOverride . Sono pienamente d' accordo con te' , ma tu' sei d' accordo con me' che c'e' qualche cosa di strano nell' immagine allegata da TAMPER , sicuramente avrai notato quel " doppio " processo avp.exe ( uno , e' sicuro e' del Kaspersky e' l' altro ? )

Ti ringrazio tecnico24 , avevo ed ho ancora questo dubbio . Il tutto nasce dall' installazione , fatta da' me' personalmente ad uno dei miei computer , avendo in passato installato il Kaspersky2009 , nel mio Task manager , risulta tutt' oggi un solo processo avp.exe . Passano a due i processi avp.exe , solo nel caso si facesse una Scansione . Adesso attendo TAMPER , per avere conferma della Scansione , se ipoteticamente e' stata eseguita , altrimenti se fosse il contrario , rimango dubbioso

non è avp.exe il processo incriminato...perchè sull'altro pc "muletto" ne ho elencati 2 di avp.exe uno sul system e sull'utenete, quindi mi nasce spontaneo chiedere . Kaspersky è a posto??? visto che sull'altro pc funge tutto e anche se cè qualke virus ogni tanto visto ke è sempre collegato al web.
può essere il dvd rw?visto ke ne hò già cambiato uno ed era guasto?Può capitare che occupi il canale sata ???é solo un'ipotesi...

Ciao TAMPER . Vedi , a titolo di cronaca in passato personalmente ho avuto delle incompatibilita' con i prodotti della Kaspersky , con alcuni Driver della Nvidia e non solo , anche con il Task manager , perche' avendo il Modulo HIPS , il Kaspersky come tu' ben sai , consuma molta Ram sopratutto in Scansione ed all' avvio . Personalmente , non penso che la causa sia il DVD+RW , essendo un disco ottico riscrivibile , progettato principalmente per l'archiviazione dei dati .

voi conoscete atkkbservice.exe? processo per tastiere asus? e se fosse quello che rompe?ho visto su internet che qualcuno ha problemi...
proverò a disabilitarlo...hi hi hi

ah ps ho installato 4 gb ram ddr2 ma p comne ovvio ne vede solo 3. e se abilito il PAE? SOTTO XP PRO?

Scusa TAMPER , al Topic precedente hai indicato che hai un computer muletto , per non rischiare qualche incompatibilita' , perche' non fai queste svariate prove sul muletto penso che sia il tutto piu' , a mio avviso , rassenerante . In piu' ti aggiungo che ATKKBService.exe e' solo un processo della tua tastiera Asus , perche' questo processo viene installato con Asus Driver Nvidia . A mio avviso personale , non e' la causa del problema .

Ciao BootOverride . Sono pienamente d' accordo con te' , ma tu' sei d' accordo con me' che c'e' qualche cosa di strano nell' immagine allegata da TAMPER , sicuramente avrai notato quel " doppio " processo avp.exe ( uno , e' sicuro e' del Kaspersky e' l' altro ? )

No,Caron il doppio processo AVP.EXE è normale,ce l'ho anche io (Kaspersky Internet Security 2009).

TAMPER torno a ripetere che dovresti postare uno screen nel momento in cui il tuo PC s'impalla,ci serve vedere quali sono i processi che PRENDONO la CPU più del normale...perchè cosi,scusaci ma stiamo andando solo a tentativi!

Grazie

ci sono !!!o quasi..stasse ho terminato il processo attkbservice.exe nel task manager e il pc non si è più inchiodato per circa un' ora. allora l'ho disabilitato nel msconfig togliendo la spunta a servizi
attkbservice.exe e ho confermato riavviando.... boom il pc non si riavvia più.....cavolo ..arriva quasi alla schermata del logon e poi schermata nera, l hdd lampeggia e se sto li mezz'ora non carica.allora riavvio in mod provvisoria e rimetto il processo e come per magia riparte il tutto...poi se uso il pc si blocca come prima.come faccio a rimuovere il processo senza tutte le volte disabilitarlo nel task? in regedit non trova niente relativo a d attkbservice.exe?come faccio

dai dai che ce la facciamo....hihihihihihiihihi:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro