RISOLTO Il PC mi rileva l'Hard disck interno come se fosse uno esterno.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angius98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti e da un po che ho questo problema ed oggi ho deciso di chiedere a voi.

In poche parole il mio pc rivela il mio hard disck interno ( Western Digital Caviar Blu) come se fosse un hard disck esterno...

eccovi uno screenshot:

96fac91c8163b74ffac9182fe7821c78.png

Come faccio a risolvere il problema??

E su gestione disco come appare? Prova a farci clic destro e poi importa dischi esterni

Devi andare su "gestione disco" nel pannello di controllo->sistema
Poi fai click col destro sul disco e selezioni importa disco esterno.
Sono andato a memoria che non ho il pc sotto mano quindi se qualcosa non torna preciso vai ad intuito ;)

Questo inconveniente in genere capita quando si installa l'hard disk su di un controller esterno al chipset, invece che sulle porte sata del chipset (scelta consigliata). Apri il case e controlla dove è installato l'hard disk: se è su di una delle due porte grigie in alto, spostalo in basso, sulla seconda coppia di porte grigie oppure su di una porta nera. Le due porte in alto, infatti, fanno capo a un controller esterno.

Questo inconveniente in genere capita quando si installa l'hard disk su di un controller esterno al chipset, invece che sulle porte sata del chipset (scelta consigliata). Apri il case e controlla dove è installato l'hard disk: se è su di una delle due porte grigie in alto, spostalo in basso, sulla seconda coppia di porte grigie oppure su di una porta nera. Le due porte in alto, infatti, fanno capo a un controller esterno.

Credo che tu hai ragione mentre assemblavo mi sa di aver messo il cavo su le porte più in alto.. Oggi quando torna da scuola sistemo ;)

- - - Updated - - -

ok ho aperto il pc e la presa sata è sull'entrata nera... se vuoi ti posto una foto :D

Non deve essere attivata la funzione Hot Plug del controller sata (Bios).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro