• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Il Pc Gaming

Pubblicità
Non è possibile perché altrimenti crollerebbero nvidia è ati,intel subitebbe grandi perdite cosi come ati e anche il mondo mobile e console subirebbe un grande danno inoltre anche se non sembra le case produttrici perderebbero una grandissima fetta di consumatori

si, ne sono a conoscenza, ma io non parlo di potenza, ma di "importanza" sempre piu' aziende si affacciano al mondo mobile, secondo te questo portera' a una diminuzione di prestazioni, o peggio all'abbandono del pc?

Ma cosa stai dicendo un iphone dopo 1-2 anni diventa vecchio quindi devi spendere molti soldi per prenderne uno più nuovo. Un pc dopo 1-2 anni basta cambiare scheda video con una da 200 o meno e sei apposto. Secondo me durano anche più di 2 anni i pc assemblati adesso solo chi è un critico che guarda ogni pixel cambierebbe il pc ogni 2 anni. Poi non bisogna spendere per forza 1000 euro io sono sicuro che con 600 euro oppure 700 ti esce un pc perfetto.

Poi le console all'uscita costano anche più di 200 euro poi ogni gioco ti costa appena uscito 70 euro bhe direi che spendi molto meno in pc.

Ultima modifica:
Abbandono del pc la vedo impossibile. Molti produttori investono molto (e pubblicizzano molto) sui prodotti mobile per il fatto che la maggior parte dei compratori comuni compra sempre più in quel settore non avendo grandi esigenze. Rimangono però tutti quei campi di applicazione (principalmente in campo aziendale ma non solo) che non potranno mai essere soddisfatti da un tablet e per le quali continueranno ad essere sviluppati sistemi desktop, workstation e server (che per altro occupano una fetta del mercato tutt'altro che piccola, magari non per numero di vendite, ma sicuramente per capitale investito)

Infatti,e poi anche quando avessi uno smartphone o un tablet nuovo,perché secondo te non hanno mai fatto bf3 per ipad?
Perché il gioco avrebbe bisogno di qualche anno per essere ottimizzato e ci vorrebbe qualche altro anno per farlo partire senza far scoppiare l'ipad

ma il pc gaming avrà una crescita o una diminuzione di utenza dopo le console, considerando gli ultimi dati di PC Gaming Alliance ( piu' di 20 miliardi di fatturato )

L'utenza sicuramente non scenderà,se salirà non te lo posso dire ma come vedi sul forum sempre più persone si avvicinano a questo mondo

sei attivo in questo forum da molto? ti posso confermare che per varie motivazione le persone si stanno svegliando e sempre piu' "utenti medi" capiscono che le console altro non sono che macchine inferiori per prestazioni e servizi ( non mene voglia chi gioca su console )

7 mesi comunque è quello che ho detto io,però sicuramente rimarranno ancora meno gli utenti pc perché uno vuole arrivare a casa attaccare una spina inserire un cd è via,e con una console giochi anche bene per 6 anni filati invece con il pc devi fare capolino alla pulizia,la manutenzione i problemi,e soprattutto per giocare bene devi cambiare scheda video ogni 2 anni e sono altri soldi che non spenderesti con la console,inoltre per un pc buono ti servono 1000E una console ti esce con 300E attacchi la spina e sei pronto quindi vedi che le persone non si avvicinano anche per un fattore di comodità e soprattutto economico

No è invece l'economia centra eccome,secondo te è più comodo spendere 300E e stare fresco 6 anni o spendere 1000E e dopo 2 anni spendere 350E per la vga e poi dopo altri 2 anni spendere 700E per cambiare processore scheda madre e scheda video?
Ci hai speso 2000E,tutte queste cose le devi montare con attenzione e le devi pulire regolarmente,inoltre devi fare i conti con i giochi ottimizzati ad cazzum e con i driver,e con gli stessi soldi compravi 10 console attacchi la spina e giochi

da come lo descrivi sembra che sia una rottura, so benissimo che ci vogliono non pochi "sbattimenti" per tenere un pc, ma è anche vero che come esperienza ci guadagni, l'economia è molto importante ma sinceramente c'è gente che basta ci sia scritto playstation o xbox anche che costa 800€ (ps3 al lancio... ) la compra senza troppi problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro