• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Il Pc Gaming

Pubblicità
ma la fantomatica maxwell o l'ipotetica serie hd 9000 portera' secondo voi quest'innovazione? le console che ruolo avranno? il pc sara' ancora il punto di riferimento del gaming o soccombera'? iniziamo ad entrare nel cuore della conversazione :)

prima di maxwell ci dovrebbe essere la revisione di kepler e la hd8000 che saranno le prime vga che dovranno dimostrare di valere più delle console (ps4 è basata su una revisione dell'hd7850) e avranno il duro compito di fare adattare i driver alle console next-gen

ma la fantomatica maxwell o l'ipotetica serie hd 9000 portera' secondo voi quest'innovazione? le console che ruolo avranno? il pc sara' ancora il punto di riferimento del gaming o soccombera'? iniziamo ad entrare nel cuore della conversazione :)

Il problema che il pc non è il punto di riferimento oggi e se non cambiano le cose non la sarà mai. Una famiglia media italiana per esempio oltre a non conoscere manco l'opportunità di evitare i preassemblati dell'euronics non potrà mai correre dietro a giochi da maxare cambiando config ogni due anni. Pertanto uno preferisce comprare la 360 a 500€ al lancio e poof puoi giocare per 6-7 senza toccare nulla. Con il pc devi spendere a gogo per tenere testa a quei 30-50fps ( che poi ovviamente invece di scendere a medio dobbiamo per forza maxare) che tanto ci assillano. Senza contare poi la manutenzione...
Purtroppo il vero ostacolo sono i soldi non si puo negare...

Il problema che il pc non è il punto di riferimento oggi e se non cambiano le cose non la sarà mai. Una famiglia media italiana per esempio oltre a non conoscere manco l'opportunità di evitare i preassemblati dell'euronics non potrà mai correre dietro a giochi da maxare cambiando config ogni due anni. Pertanto uno preferisce comprare la 360 a 500€ al lancio e poof puoi giocare per 6-7 senza toccare nulla. Con il pc devi spendere a gogo per tenere testa a quei 30-50fps ( che poi ovviamente invece di scendere a medio dobbiamo per forza maxare) che tanto ci assillano. Senza contare poi la manutenzione...
Purtroppo il vero ostacolo sono i soldi non si puo negare...
sicuramente il fattore denaro non deve passare in secondo piano, ma ho notato che sempre piu' gente ( per lo meno miei amici ) sta passando al pc gaming, poi considerando che la next-gen non è il solito cheap custom sta volta potremmo avere un rialzo per il pc oppure no..... ( ? )

Siccome le console al lancio costano un bordello per il periodo iniziale penso proprio di si ma col passare del tempo le console accoglieranno la maggior parte del pubblico considerato : prezzo,manutenzione,ingombro,amici. Il PC non è considerato come mezzo per videogiocare dall'utente medio...basti pensare a quei 500000000000000 ragazzi che dice: Ho comprato un IPHONE per GIOCARE!. Quest'estate mi hanno detto questa frase...ero indeciso se prenderlo a pugni o suicidarmi.

Per me la next-gen farà ancora di piu scendere le vendite per pc perchè le cose che si possono fare con wii kinect e ps move non vengono fatte su pc. Non so se esistono hardware per pc in grado di fare quelle cose ma non conosco nessun gioco che le supporti. Considerando che con ps4 ci sarà un ps move migliore, l unica scelta che spinge verso un pc è solo la grafica a manetta e qualche esclusiva nel mio caso assetto corsa promette bene :D . Quello che voglio dire è che su console ci sono piu margini per inventarsi un nuovo modo di giocare usando appunto quelle tecnologie che ho scritto.

Ultima modifica:
Siccome le console al lancio costano un bordello per il periodo iniziale penso proprio di si ma col passare del tempo le console accoglieranno la maggior parte del pubblico considerato : prezzo,manutenzione,ingombro,amici. Il PC non è considerato come mezzo per videogiocare dall'utente medio...basti pensare a quei 500000000000000 ragazzi che dice: Ho comprato un IPHONE per GIOCARE!. Quest'estate mi hanno detto questa frase...ero indeciso se prenderlo a pugni o suicidarmi.
ahahahahah IPAD per giocare a tutto altro che ahahha pensa che ho amici che tutt'ora sostengono che battlefield 3 sia meglio su ps3..... ne vogliamo parlare?

Lasciando da parte la grafica, non riuscirò mai a concepire come la gente faccia a preferire le levette analogiche dei joypad rispetto a mouse e tastiera per giocare agli fps...boh, ogni volta che le prendo in mano e provo a mirare mi sento un idiota tanto faccio schifo :asd:

secondo voi quali saranno i probabili requisit "raccomandati" per godersi battlefield 4? pensate che la differenza tra versione console ( next gen ) e pc sara' abbissale? il mod tools tornera'?

raccomandate non so, io penso però che chi ha una gtx680/hd7970 potrà ancora usare i dettagli ultra magari anche con una spinta, rispetto alle console la grafica pc rimarrà superiore per due motivi
- DICE in teoria svilupperà bf4 su pc
- ps4 userà le directx11 che su pc esistono da 4 anni forse di più

speriamo che battlefield 4 non deluda, se si potesse polverizzare un intero palazzo renderebbe il multy molto MOOLTO dinamico
Ricordi di un player di B: BC2...bei tempi:lol:. r4z io odio il joystick della play 3 è inconcepibile giocare non quella schifezzuola....il pad della 360 si adatta meglio e lo preferisco ma ovviamente niente può battere mouse e tastiera( tranne nei giochi di guida...li gli analogici possono starci)

Ultima modifica:
ho letto che la ps4 è stata definita come il pc da gaming perfetto...... qualche commento a riguardo ( l'affermazione è stata fatta da mark rei di epic o comunque da qualche loro dirigente ) inoltre, il pc smettera' di esistere nella sua forma fisica? cioè passara' in secondo piano per via dei dispositivi mobile?

La ps4 si basa su una revisione della 7850,quando uscirà i pc saranno gia una generazione avanti come schede video e processori,immaginati quanto sono indietro i processori mobile,un tegra 3 viene battuto da un intel atom

si, ne sono a conoscenza, ma io non parlo di potenza, ma di "importanza" sempre piu' aziende si affacciano al mondo mobile, secondo te questo portera' a una diminuzione di prestazioni, o peggio all'abbandono del pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro