• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Il Pc Gaming

Pubblicità
Albus, non per farmi i fatti tuoi ma tu qualunque sia la tua configurazione, senti il bisogno di cambiarla ogni 4 anni? cioè non è una spesa eccessiva?

Ancora non ho un pc,ma da quel che ho notato se si vuole giocare a livelli alti la vga si cambia ogni 2 anni e il processore con relativa scheda madre ogni 4 anni

io sono uno studente e il pc che "nascerà" sarà il frutto dei miei risparmi, cambiare scheda video ogni 2 anni significa investire non poco in un hobby.... tu cosa ne pensi?

Dipende,se ti accontenti puoi tirare pure 3 anni scendendo a compromessi anche pesanti con i filtri,ma dopo i 3 anni giocherai male

Dipende che cosa vuoi,un pc da 1000-1100E va benissimo,poi se vuoi bellezza estetica o prestazioni maggiori in oc 1500E sono anche pochi

Ho cominciato nonostante la giovane eta a lavorare e riparare pc per amici miei e di mio padre,ne ho per ora uno in mano a cui devo cambiare l'alimentatore,però siccome manca la materia prima cioe la moneta non ho una mia configurazione ma mi arrangio con un portatile del 2006 ed un ipad 1

capisco, quindi per ora non giochi al massimo, tu quale pensi sia la cifra giusta per acquistare un pc mantenendolo per piu' tempo possibile?

Con 1000E ti fai un pc che dura 2 anni pieni lato vga e 4 anni pieni lato cpu,se poi overclocchi il processore dura anche qualche mese in più,i soldi in più poi servono per migliorare specificatamente alcuni componenti,se vuoi fare overclock magari prendi una scheda madre o un dissipatore più performanti o più belli esteticamente,se vuoi una maggiore aerazione e più spazio acquisti un case full tower,e altre cose che si possono migliorare

ma a sto punto se con 1000€ ci faccio solo 2 anni di scheda video tanto vale farsene uno da 800€ no? ( mettendo il caso che nella configurazione da mille€ metti una gtx 670 e in quella di 800 una hd 7950 )

Con qualsiasi configurazione fai 2 anni,con quella da 800 visti i continui aggiornamenti duri 1 anno,al massimo qualche mese in più se vuoi giocare ad alti livelli

allora chiariamo :) non è che se compri una titan ora tra due anni non potrai più giocare, semplicemente non giocherai con i dettagli ultra perchè il progresso impone nuove tecnologie ma se giochi in fullhd una titan durerà molto! se ti accontenti dell'alto penso che arriverai a 4 anni poi dovrai scendere ancora

Io fino a due settimane fa avevo una gts450 (costava 110€ quando l'ho comprata nel 2010) e riuscivo a giocare a tutto a dettagli medi in fullhd fino a due settimane fa, l'unico che mi dava qualche problema era crysis perchè faceva 30fps che in quel tipo di gioco sono un po pochi ma per il resto nulla di impossibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro