PROBLEMA Il pc Freeza

Ilpissy

Nuovo Utente
20
1
Scheda Madre
Daviddix
RAM
Daviddix
Audio
Daviddix
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Buona sera a tutti,ho un problema che dura da ormai un annetto e ad ora non ho ancora trovato risposta. Talvolta quando gioco il pc freeza e l'unico modo che ho per farlo ripartire è riavviandolo. ho provato già a formattarlo, tutti gli aggiornamenti fatti, ripulito dalla polvere etc etc. Ho provato anche a portarlo in qualche negozio e qualcuno mi disse che era la scheda video da cambiare, altri mi hanno detto che poteva essere l'alimentatore( che per inciso ho già cambiato e il problema persiste). ho abbassato tutte le risoluzioni possibili( nei videogiochi) ma comunque freeza. qualche consiglio? Ringrazio anticipatamente


Processore: AMD FX-6350 six-core 3.90Ghz
Ram: 8,00 GB
Scheda Video : NVIDIA GeForce GTX 760( quando mi dissero che il problema era la scheda video, mi fecero notare che una ventola girava leggermente più piano delle altre, ma proprio leggermente)
Alimentatore: >Cooler Master ELITE v3 600
 
Soluzione
Mi ha detto che erano registrati solo 3,9 gb, quindi dal BIOS a sistemato sta cosa però non so dirti nello specifico, fatto sta che ora le ventole del pc fanno molto meno rumore e il problema è quasi risolto
Non è normale che il pc legga solo 4 giga se ne hai 8... Dovresti, come ti ho detto, fare un memtest alle ram tramite chiavetta usb.

Ilpissy

Nuovo Utente
20
1
Scheda Madre
Daviddix
RAM
Daviddix
Audio
Daviddix
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Niente, continua a succedere. C'è da dire che il problema sembrava risolto e quindi ho richiuso il case ( lo tenevo aperto per tenere meno aria calda dentro) ed è risuccesso.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Buona sera a tutti,ho un problema che dura da ormai un annetto e ad ora non ho ancora trovato risposta. Talvolta quando gioco il pc freeza e l'unico modo che ho per farlo ripartire è riavviandolo. ho provato già a formattarlo, tutti gli aggiornamenti fatti, ripulito dalla polvere etc etc. Ho provato anche a portarlo in qualche negozio e qualcuno mi disse che era la scheda video da cambiare, altri mi hanno detto che poteva essere l'alimentatore( che per inciso ho già cambiato e il problema persiste). ho abbassato tutte le risoluzioni possibili( nei videogiochi) ma comunque freeza. qualche consiglio? Ringrazio anticipatamente


Processore: AMD FX-6350 six-core 3.90Ghz
Ram: 8,00 GB
Scheda Video : NVIDIA GeForce GTX 760( quando mi dissero che il problema era la scheda video, mi fecero notare che una ventola girava leggermente più piano delle altre, ma proprio leggermente)
Alimentatore: >Cooler Master ELITE v3 600
Posta schermata di CrystalDisk Info.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home

Ilpissy

Nuovo Utente
20
1
Scheda Madre
Daviddix
RAM
Daviddix
Audio
Daviddix
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Allora, l'ho portato da un mio amico e mi ha detto che su 8 gb di ram erano installati solo 3,9 gb, così ha sistemato la cosa e il problema è "migliorato" cioè che li fa lo stesso ma con molta meno frequenza. Una " soluzione" che ho adottato è quella di riavviare dopo aver giocato a qualcosa per liberare nuovamente la ram e poter giocare ad altro, ma comunque il problema non è risolto.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Allora, l'ho portato da un mio amico e mi ha detto che su 8 gb di ram erano installati solo 3,9 gb, così ha sistemato la cosa e il problema è "migliorato" cioè che li fa lo stesso ma con molta meno frequenza. Una " soluzione" che ho adottato è quella di riavviare dopo aver giocato a qualcosa per liberare nuovamente la ram e poter giocare ad altro, ma comunque il problema non è risolto.
In che senso leggeva solo 3,9 gb? Ha sistemato la cosa? In che senso?

Inviato da SM-A750FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ilpissy

Nuovo Utente
20
1
Scheda Madre
Daviddix
RAM
Daviddix
Audio
Daviddix
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Mi ha detto che erano registrati solo 3,9 gb, quindi dal BIOS a sistemato sta cosa però non so dirti nello specifico, fatto sta che ora le ventole del pc fanno molto meno rumore e il problema è quasi risolto
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Mi ha detto che erano registrati solo 3,9 gb, quindi dal BIOS a sistemato sta cosa però non so dirti nello specifico, fatto sta che ora le ventole del pc fanno molto meno rumore e il problema è quasi risolto
Non è normale che il pc legga solo 4 giga se ne hai 8... Dovresti, come ti ho detto, fare un memtest alle ram tramite chiavetta usb.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili