Il PC fa uno strano rumore

Pubblicità

Akaten

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti.
Quest'estate ho assemblato un PC da gaming e per un po' è andato tutto bene, ma da un po' di tempo a questa parte il PC fa uno strano rumore. E' una specie di ticchettio velocissimo e irregolare, pensavo fosse un cavo finito su una ventola, ma aprendo il case non sono riuscito a capire da dove provenisse. Le ventole sembrano tutte a posto e l'interno è pulito. Tra l'altro non sembra avere alcuna conseguenza sulle prestazioni, è solo molto fastidioso.

Ciao
Posta la configurazione del computer che hai e vediamo se c'è qualcosa che può provocare questo suono.

Scheda Madre : ASRock H97 Pro4
Processore : Intel Core i5 4460 @ 3200 MHz
Scheda Video : AMD Radeon R9 200 Series
Hard Disk : Seagate ST1000DM 003-1ER162 SCSI Disk Device (1000GB)
Ram: HyperX Fury Blue Series, 8 GB
Alimentatore: XFX p1-650s-NLB9 Core Ed PSU, 650W
Case: Corsair spec-03

Aggiungo che il rumore non è costante, cambia di intensità e a volte sparisce. Non capisco da cosa dipenda.

Tieni il case aperto e quando fa rumore avvicini l orecchio alla fonte del rumore e poi ci riferisci

Sembrerebbe provenire dall'alimentatore, ma non posso dirlo con assoluta certezza. Ho provato a dargli una pulita ma il rumore resta.

- - - Updated - - -

Mentre smanettavo per cercare una soluzione ho notato che quando inclino un po il case su un lato il rumore smette, per poi riprendere quando lo appoggio di nuovo a terra.

Scusate se riporto alla luce il topic, ma c'è un modo per eliminare o almeno affievolire il rumore? In certi momenti è abbastanza forte e diventa molto fastidioso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro