il pc blocca la rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nilino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, spero di avere azzeccato la sezione giusta.

In casa ho 2 pc, uno mio e uno della mia ragazza, entrambi con winXP ed entrambi collegati in wireless ad un router di alice (alice gate 2 plus). Da ieri quando è acceso e collegato alla rete il computer della mia ragazza, tutti gli altri computer non riescono più a navigare (ho provato anche con un portatile). Il fatto strano è che se da Firefox digito l'IP del router accede normalmente alla pagina di configurazione, ma se provo ad andare su google o su un qualunque altro sito non carica neanche, si blocca su "ricerca di www.google.it" e dopo un po' mi dice che non trova il server.

Ovviamente neanche quello della mia ragazza riesce ad accedere ad internet, ma basta disabilitare la sua scheda di rete wireless che tutto rifunziona normalmente.

Ho provato a vedere se ci sono degli spyware o dei virus (spybot + avg), ma non trova niente di sospetto.

Non capisco cosa sia successo visto che fino a ieri tutto funzionava. L'unica modifica che è stata fatta sul computer della mia ragazza ieri è stato installare itunes.

Non so più cosa fare.

Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno darmi una mano.

beh..in questo caso, perchè non fare una prova disinstallando itunes?, magari ci sono problemi con itunes store, almeno riusciamo a capire dov'è il problema.

Ho fatto altre prove, ma niente è cambiato.
1) ho disinstallato Itunes.
2)visto che il pc in questione ha l'IP fisso causa configurazione porte di emule, ho cambiato l'IP.
2)ho controllato tutti i processi attivi, ma non c'è niente di insolito
3) ho installato zonealarm e ho bloccato tutte le connessioni in uscita
4) ho tolto la condivisione di quanlunque risorsa di rete.
5) ho pulito con ccleaner tutti i files temporanei e il registro
6) ho provato a connettere al router il mio computer e il portatile(temevo che si fosse guastato il router e non sopportasse più di una connessione wifi) ma in quel modo funzionano normalmente.
7)Ho connesso il pc in questione in wifi e il portatile tramite ethernet: sono bloccati lo stesso entrambi.

Risultato: non è cambiato nulla. Il pc della mia ragazza continua a bloccare tutta la rete quando viene connesso.

Ultima prova che posso fare è FORMATTARE TUTTO, ma preferirei evitarlo se possibile!

Ok grazie adesso provo subito e poi vi faccio sapere così magari se qualcuno ha lo stesso problema sa come va a finire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro