Il pc bippa e non parte (problema random)

Jerda

Utente Attivo
211
1
Ciao a tutti,

da ieri sera ho un problema piuttosto antipatico, in quanto random e quindi non riproducibile.
All'accensione, il pc inizia a fare dei beep e non inizia la procedura di post. Questo non succede ad ogni accensione/riavvio... oggi per esempio lo ha fatto 5-6 volte ed alla fine si è avviato. Ieri sera lo ha fatto 2 volte. Data la casualità del problema, ho un pò di difficoltà a capire di cosa si tratti... mobo? ram? video?
Il pc è un Core 2 Duo E6420 montato su una ASRock ConroeXFire-Sata2, Nvidia 8600GT e 4GB di ram Kingston (4 slot da 1GB).
Ho un leggero sospetto sulla mobo, visto che quando si è avviato oggi notavo alcuni problemi sulle porte USB (la chiave wi-fi non andava, ed in fase di avvio il led sul joypad ha lampeggiato un pò di volte)
Qualche idea? Vorrei evitare di passare al setaccio tutto, magari trovando il nulla...:boh:

Grazie!
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Dovresti controllare, quando lo fa, quanti bip fa e di che durata (lunghi/corti ecc).
Poi basta andare a controllare in base al bios della tua mobo a che cosa corrispondono i bip.
Ad ogni sequenza corrisponde un determinato problema, se memorizzi o ti scrivi quanti bip fa e di che durata non sarà difficile trovare l'imputato :)
Buona fortuna.
 

Jerda

Utente Attivo
211
1
Ieri sera ho rimosso il pannello sx del case... ora non succede più nulla, parte normalmente... :boh:
Non so in che modo possa essere collegato.. fra l'altro ho questo case da diversi anni e l'HW è vecchio di circa 2 anni. Mai avuto un problema del genere.
I beep sono corti e continui, non è che si ferma dopo 4-5 beep...
:boh::boh::boh:
 

Smandrake

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel E8400
Scheda Madre
MSI P43 Neo
HDD
640GB + 500GB
RAM
OCZ DDR2 800 Mhz 2 x 1GB (OCZ Sucks!)
GPU
XFX Nvidia 9800GT 512M GDDR3
Monitor
Samsung SyncMaster 2253BW
PSU
LC Power Silent 6600 600W
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows NT 5.1 e 6, Linux 2.6.xx
Controlla che sia tutto attaccato ed infilato a dovere (scheda video, ram..)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili