PROBLEMA Il pc è connesso alla rete ma i browser non caricano le pagine

Pubblicità

Hideki93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo il problema è questo. Chrome non apre più nessuna pagina web mentre IE mi da solo la possibilità di fare una ricerca su google per poi non aprire nessun sito (??). Il pc mi segna un normalissimo "accesso a internet" e mi permette di giocare a heartstone! Tutto questo è successo da un giorno all'altro anche se il problema è andato per gradi perchè son sicuro che per un paio d'ore chrome funzionasse semplicemente male caricando le pagine a metà o quasi per niente. Sono connesso con cavo ethernet alla vodafone station 2, mentre il pc da cui scrivo è un portatile connesso normalmente in wifi.
Immagino che il problema risieda in qualche impostazione della rete nel pc ma non ho idea di come possa essersi generato cosi dal nulla! Spero che qualcuno mi sappia aiutare, grazie in anticipo.

Apri OTL e incolla questo codice seguito da Run Fix
:otl
IE - HKU\S-1-5-21-1011206477-3924242541-1985773126-1000\..\SearchScopes\{4EE8CDFB-0833-488A-9068-95B7E3CB0683}: "URL" = http://search.softonic.com/MOY00621/tb_v1?q={searchTerms}&SearchSource=4&cc=&mi=46b10591000000000000b6487aea3b00&r=559
O4 - HKU\S-1-5-21-1011206477-3924242541-1985773126-1000..\Run: [urlspace] C:\Users\ale\Desktop\jingling.exe -h File not found

:Commands
[emptytemp]
[resethosts]
[emptyjava]
[purity]

posta il log dopo il riavvio del pc.
Non vedo un'antivirus sul pc a parte spybot che puoi disinstallare e qualche residuo di AVG.
Installa
http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus
aggiornalo alle ultime definizioni e fai una scansione completa.Riporta il resoconto.
Se hai problemi con Chrome resettalo con la funzione apposita:impostazioni - mostra impostazioni avanzate in basso - riemposta impostazioni del broswer.

Log di OTL
log.txt

Scan con avira
scan.txt

Avira non ha tutti gli aggiornamenti perchè ovviamente il mio pc non si connette alla pagina web necessaria. Comunque segnala solo due avvisi, ma nient'altro. Ripristinare le impostazioni di chrome non è servito.
Grazie ancora per l'aiuto, spero di riuscire a risolvere al più presto.

Ciao.
Avira ha bisogno di una connessione internet per eseguire l'aggiornamento , non di una pagina web.
Se effettui una scansione senza gli ultimi aggiornamenti e come se non la facessi.
Dal PC che funziona internet esegui questo strumento
Avira Update | Download Avira software updates
esegui fusebundle.exe e attendi che si scarichi l'archivio vdf_fusebundle.zip
passalo nell'altro pc.Apri avira , su in alto aggiornamento - aggiornamento manuale e carichi il file .zip
Rieffettua la scansione e posta il log.

Verifichiamo la connessione:
nel pc dove non funziona internet (quindi passa questo tool dall'altro pc funzionante)scarica
Farbar Service Scanner Download
aprilo e spunta Internet services
premi su scan e posta il log.

Non vedo nessun problema nella connessione.
Prova a resettare il router della vodafone.
Apri il prompt dei comandi e digita questi codici seguiti da invio

ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

netsh winsock reset catalog
netsh int ip reset reset.log

Riavvia il pc.

Ciao.
Il secondo e terzo comando evidenziano qualcosa che non va ma io veramente non riesco a capire. Ti allego uno screen.
Cattura.PNG

Forse la scheda di rete è andata ma non mi spiego come faccia io a giocare a heartstone online allora...

Aggiungo che con una prova successiva il terzo comando da un risultato simile al secondo, con la parte "scheda tunnel supporto disconnesso" uguale.

Ultima modifica:
Allora, settando l'ip statico e spuntando su "convalida le impostazioni all'uscita" si apre lo strumento di risoluzione dei problemi di windows che non riesce ad identificare il problema. Senza mettere la spunta su quell'opzione le modifiche sembrano essere salvate comunque ma non c'è differenza, non posso comunque navigare. Nelle impostazioni avanzate tcp/ip ci sono delle opzioni riguardanti netBIOS (che in caso di ip statico va abilitato su tcp/ip e non più dal server DHCP, o almeno cosi' trovo scritto) che non migliorano la mia situazione.
Non so più dove sbattere la testa, coglierò al volo l'occasione per cambiare linea perchè sospetto sia in qualche modo colpa della vodafone station.

Esatto. Fra le altre cose, le stranezze come il poter giocare a heartstone o il fatto che explorer riesca a fare le ricerche su google (ovviamente limitandosi a questo, senza mai aprire nessuna pagina).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro