DOMANDA Il pc è abbastanza potente per giocarci sopra?

Pubblicità

teousa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
possiedo un Asus Zenbook Prime UX31A comprato circa un mesetto e mezzo fa per esigenze universitarie.
La mia domanda è: posso utilizzare questo pc anche per giocare?
Parlo di gioco sulla linea di Cod (magari non i più recenti), simulatori di guida fino ad arrivare a giochi come Minecraft.
Posto qui sotto le caratteristiche del pc (se ne manca qualcuna, chiedete):

CPU: Intel Core i7 3517U (1.9 GHz, 3.0 con Turboboost)
Ram: 4 GB (1600MHz)
HDD: 256 GB - SSD
Schermo: 13.3" 16:9 IPS FHD (1920X1080)
Grafica: Integrata Interl HD Graphics 4000
SO: Windows 7 Home Premium (64bit) - Service Pack 1
Grazie per l'attenzione!

qualcosina la puoi fare, fai prima a provare no?

Hai ragione! Ma prima di caricare su dei giochi inutilmente volevo sentire il parere di qualcuno più esperto di me :)

Secondo te dove potrebbe essere il limite di questo pc?
Con giochi come CoD Moder Warfare 2 o Black Ops 1 sarebbe scadente la grafica?
Oppure giochi come F1, Rally, Test Drive Unlimited?

Hai ragione! Ma prima di caricare su dei giochi inutilmente volevo sentire il parere di qualcuno più esperto di me :)

Secondo te dove potrebbe essere il limite di questo pc?
Con giochi come CoD Moder Warfare 2 o Black Ops 1 sarebbe scadente la grafica?
Oppure giochi come F1, Rally, Test Drive Unlimited?
In questi giochi che sono abbastanza leggeri riusciresti a giocare discretamente, mentre dimenticati Crysis, BF3 etc...

comunque se vuoi una panoramica abbastanza completa sulla HD4000 leggiti bene questo:

APU AMD Trinity contro Intel HD Graphics, giocare a 1920x1080 - Tom's Hardware

comunque non aspettarti miracoli, è una gpu integrata e gli ultrabook non sono fatti per gaming!

Certo, ne sono consapevole! Ma difatti questo pc non è stato acquistato per il gaming, ma per altre prospettive! Volevo giusto capire fino a che punto posso spingermi giusto per divertirmi un pò.

Quel notebook non va assolutamente bene per giocare, la scheda video (integrata intel hd4000) non è abbastanza veloce.
Puoi provare ad installarci giochi, ma i più recenti andranno a scatti con risoluzione e dettagli minimi..
Considera che gli ultrabook non hanno ventola, ...ho detto tutto

Quel notebook non va assolutamente bene per giocare, la scheda video (integrata intel hd4000) non è abbastanza veloce.
Puoi provare ad installarci giochi, ma i più recenti andranno a scatti con risoluzione e dettagli minimi..
Considera che gli ultrabook non hanno ventola, ...ho detto tutto

Ma parli anche di giochi del 2009/10?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro