IL PANNELLO DI CONTROLLO NON FUNZIONA..AIUTATEMI

Pubblicità

Sasy3000

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
salve a tutti
sul mio pc ho Windows 8...da un po di tempo non si apre piu il pannello di controllo...cioè se clicco su pannello di controllo si apre la finestra,ma all'interno è vuota e ce la rotellina che carica la pagina..ma a un certo punto si blocca e la finestra non si chiude piu!!
cosa posso fare??
Forse è dovuto a vari file cancellati dalla quarantena dell'antivirus??
Se rispristino il pc si puo riparare il danno?
Se si puo fare..come faccio a ripristinare??
graziee

ciao prova a dare questo comando da prompt dei comandi con diritti amministrativi sfc /scannow dai invio e lascia girare

ciao prova a dare questo comando da prompt dei comandi con diritti amministrativi sfc /scannow dai invio e lascia girare
Ciao...quando digito il comando e premo invio mi dice che per eseguire il comando sfc è necessario essere un amministratore che esegue una sessione di console

e io che ti ho scritto? diritti amministrativi in pratica tasto destro sul cmd ed esegui come amministratore

Ciao, ho trovato questo thread che indica esattamente quanto mi è successo due giorni fa, anche la causa è la stessa. Ho un Lenovo S510p con Win 8.1 preinstallato. Oltre al pannello di controllo bloccato, il menù laterale che non mi permette di effettuare lo shutdown e non funziona più l'audio ("il servizio audio non è in esecuzione"). Ho eseguito il comando il comando suggerito (sfc /scannow), il log riporta la riparazione di diversi elementi ma per alcuni riporta esito negativo. Purtroppo i succitati problemi persistono. Potete aiutarmi? Grazie.

Ultima modifica:
Salve a tutti, successa la stessa cosa anche a me 2 giorni fa. Mi spiego: dopo che windows 8.1 si è aggiornato da solo, al riavvio l'audio non funzionava più e non è possibile accedere al pannello di controllo (si apre una finestra che resta all'interno inesorabilmente bianca).
Provato a disinstallare avg, riavvio pulito ma niente da fare il problema persiste.
Peraltro manco farlo apposta non mi è possibile ne reinizializzare il pc ne tantomeno ripristinarlo (se lancio una delle due procedure resta perennemente in "preparazione" senza fare nulla).
Ovviamente da bravo pirla abituato (con xp e seven) a formattare di fronte a simili problemi, non ho mai fatto un'immagine o un punto di ripristino di win 8 e ora sono chiuso in un cul de sac non avendo il dvd (come tutti gli oem immagino) poiché il ripristino dalla partizione non funzia manco se lo faccio partire dalla uefi all'avvio (mi dice che non trova la partizione o qualcosa di simile, ma è una stronzata perché le partizioni di ripristino ci sono e non le ho mai toccate. Ho provato l'escamotage di scaricare la versione di 8.1 business per estrapolare il file .win ecc. ecc. ma il ripristino non funziona comunque).

Sto seriamente pensando di fare un bel downgrade a tutta sta monnezza, rimettere su il buon caro win 7 e bon!

che dite?

- - - Updated - - -

Ok come non detto, piallato tutto e sostituito con Seven...che dire la velocità è raddoppiata speriamo di non avere altre sorprese! Mi dispiace ma win 8 per quanto mi piaccia su smartphone, sui pc è veramente pietoso...ho rischiato di trovarmi senza pc funzionante al lavoro e il tutto a causa di un suo aggiornamento..

Tornare a seven non mi dispiacerebbe ma quello che mi dà più fastidio che il problema si è manifestato a valle di un aggiornamento e vedo che la schiera dei danneggiati sta aumentando. Possibile che non ci sia una soluzione se non quella di piallare tutto?

Ciao a tutti .. Ho lo stesso problema vostro .. Fatalità sul mio pc (notebook samsung) è installato AVG puo' influire?..Da circa 10 giorni, post aggiornamenti automatici, l'audio non funziona più (icona sbarrata nonostante il volume sia al massimo) ed il pannello di controllo non funziona (si apre la finestra, ma le icone non appaiono e dal task non riesco a killare --> riavvio so). Non vorrei dover reinstallare .. Qualche idea?Sto girando per il web ma non trovo molto .. Ps .. sfc /scannow effettuato, riparato alcuni settori, ma il problema persiste ..

ciao a tutti,
problema identico, non funziona l'audio, non riesco ad accedere al pannello di controllo, non riesco a verificare gli aggiornamenti installati (avrei voluto disinstallare gli ultimi), in più io non riesco nemmeno ad eseguire il comando sfc/scannow, non mi restituisce alcun risultato...ho disinstallato avg ed attivato defender, ma non riesco ad aggiornare la definizione dei virus, insomma sono in una situazione di stallo. Per fortuna riesco a lavorare con autocad, posta, office, internet.
Ho provato anche a fare un ripristino ad una data precedente, ma non va a buon fine.
Speriamo la soluzione arrivi presto. ovviamente appena risolvo bloccherò gli aggiornamenti automatici..
grazie

Incredibile .. tra le altre -non so se è corretto- i sembra di vedere che tutti abbiano AVG .. Binomio AVG+Aggiornamento=ANOMALIA?.. Nessun fix sul web?

Anche io avevo lo stesso problema, per risolvere ho disinstallato avg e sono tornato al punto di ripristino più recente ed è tornato tutto a posto!

Provato punto di ripristino alla data che, con certezza, so essere antecedente agli aggiornamenti .. Ripristino non completato .. Proverò a disinstallare AVG e a cambiare punto di ripristino .. AVG e AGGIORNAMENTI WIN8 un bel binomio direi ..

Buongiorno a tutti!
Il mio caso è particolare, anche se presenta gli stessi sintomi... Ho infatti smembrato il mio portatile per cambiare la pasta termica per problemi di surriscaldamento eccessivo e spegnimento improvviso. Stando ben attento a quel che facevo con video e quant'altro, ho rimontato il tutto abbastanza bene, tormentando un po' lo spinotto delle casse... Neanche vi sto a dire che poi risultava "audio non in esecuzione"... Non mi avrebbe fatto strano, se non fosse che nemmeno il pannello di controllo si apre! Avete poi trovato una soluzione al problema? Formattazione e reset sono l'unica strada?

Soluzione non ancora trovata in quanto il pc -di un collega- in questo momento è utilizzato per altre cose .. Ma il problema persiste per cui io ancora non ho news in merito . Qualcuno ha adottato qualche strada diversa dalla formattazione?

Dopo aver tentato in vari modi di fare il reset, senza esito positivo purtroppo, ad un certo punto, riaccendendo il computer, è comparsa una richiesta di ripristino da parte del OS perché "alcune parti dei file erano danneggiate"... Nemmeno a dirlo ho premuto ok... Dopo mezz'ora di macchinazioni, il computer mi ha presentato W8 vergine, senza programmi installati e con audio e pannello di nuovo funzionanti...
Per adesso nessun problema, quindi direi che il reset resta l'unica soluzione!

- - - Updated - - -

Ps: ho installato nuovamente AVG e non dà nessun fastidio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro