il nuovo PC!

Pubblicità

Mag

Utente Attivo
Messaggi
247
Reazioni
2
Ciao, dopo ore di studi su internet ho partorito la seguente config., e sono pronta a sottoporla al giudizio universale di chi universalmente ne capisce più di me.

mobo Asus A8V-E
procio AMD Athlon64 3000+ (in attesa di tempi migliori come soldi)
V/B PCI-e basata su 6600GT 128MB (da decidere, se avete suggerimenti son tutt'occhi :eek: )
Ram 512

...Che ne dite?

E che alimentatore ci metto? un 450W basta?

E dove lo trovo uno di quei fichissimi pannellini che contengono regolatori vari, USB, IEEE, audio/mic/cuffie, lettori di carte di memoria e tutte quelle stupidaggini che ADORO :D ?

Sono in ascolto!!!!!

Ciao
Mag
 
1 giga è sicuramente meglio cmq anche 512, però in 2 banchi così da sfruttare il dual channel!
 
Allora:

Sempre nell'ottica del risparmio, avevo pensato di mettere 1 stecca da 512 ora; poi, con lo scendere dei prezzi, passare a 2 stecche da 1 giga.

Poi ieri sera, nell'euforia della nuova configurazione (merito di Lorynz) mi sono venuti un paio di dubbi:

1- esistono le DDR da 1 giga? Mi sa di no (confermare o meno :) )
2- ammesso che esistano, si può mettere una coppia di stecche in modalità dual channel e una stecca solitaria a sè stante? (finché non ho il manuale della scheda madre io non so rispondermi da sola)

Sapete chiarirmi meglio le idee? Io lo sapevo che 1 giga era meglio, andavo, così, .... al risparmio! Visto che mi hanno convinto pure a metterci una scheda video che costa parecchio più di quanto preventivato... ;)

Thanks
Mag
 
Mag ha detto:
1- esistono le DDR da 1 giga? Mi sa di no (confermare o meno :) )
2- ammesso che esistano, si può mettere una coppia di stecche in modalità dual channel e una stecca solitaria a sè stante? (finché non ho il manuale della scheda madre io non so rispondermi da sola)

1 - si, esistono, te lo confermo...;):D
2 - no...
 
navigando navigando mi pare di capire che la mobo scelta è praticamente inesistente! si trova dappertutto la a8v, la a8v-e ce l'ha solo computercity e costa molto più del listino asus.

Qualcuno sa indirizzarmi presso un rivenditore fornito? :(

...e che magari non abbia prezzi cannati :ueue: ?.....

Grazie
 
Uno lo conosco...:rolleyes: per evitare pubblicità "occulta" te lo mando in PVT...:D;)
 
thks, la mobo l'ho trovata, ora cerco se c'è il resto.

Certo che se fosse stato a MI sarebbe stato meglio, ma non si può avere tutto dalla vita.....
 
le ddr da un giga sono scosigliate a causa dei prezzi maggiori e delle latenze un pò più alte!
 
e i prezzi sono praticamente gli stessi.io ho 2 giga di ddr 400 oem in 2 da un giga e costavano appena un po di meno di due giga ddr 400 ma in 4 banchi da 512..e poi così posso aggiungere altri 2 giga di ram...:D:D:D
per il momento cmq mi pare che bastino...;)

P.S. senza overvoltare le mie stanno a 2,5 3 3 6.intendo stabili da daily use.
in auto stanno a 3 4 4 8.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusate, spiegatemi se ho capito...

Se io decidessi di metter 1 giga, sarebbe meglio mettere 2 stecche da 512 identiche da far lavorare in modalità dual channel.

Il giorno in cui altre due stecche identiche da 1 giga costassero di meno e io le comprassi, potrei aggiungerle affiancandole alle due da 512 e facendole lavorare sempre in dual channel o dovrei metterle necessariamente uguali a quelle che ho già? :boh:

Attendo illuminazioni, grazie :)
 
sempre meglio tutte uguali!
cmq il tuo procio (se amd 939) supporta il dual channel, tanto vale sfruttarlo! ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top