UFFICIALE Il Nuovo Mac Pro

Pubblicità

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
5,445
Punteggio
151
b1c1625ee6.png

Apro questo thread per discutere insieme a voi la nuova linea di Mac Pro di cui si mormora in queste ore.
Non che ci siano più dubbi ormai, è stato confermato dal Vicepresidente per il Product Marketing Apple.

Riassumendo: una nuova rinascita del brand per il settore professionale che ultimamente - diciamolo senza troppi fronzoli - è stato snobbato da paura. La linea MacBook Pro, nonostante la Touchbar e qualche altra feature, non è più così pro (senza parlare della linea Mac Pro presentata nel 2013, un flop quasi al pari dell'Apple Watch).

7c22f595ef.png

A quanto pare i nuovi Mac Pro saranno modulari, vale a dire che se non ti garba una scheda video in futuro puoi cambiarla. Il punto è capire in che modo si possa cambiare, considerando che sul supporto hardware Apple è stata sempre abbastanza restia nel supportare componenti non approvati (e qui, chi ha lavorato sugli Hackintosh, sa di cosa parlo).

Ah, poi c'è il brevetto della Magic Keyboard:
d8f6a319f0.png

Da utilizzatore dell'ultima versione devo ammettere che le tastiere Apple sono ciò che di meglio c'è in circolazione (si, le preferisco anche alle meccaniche da gaming, IMHO de gustibus).

Dal mio punto di vista spero che la cosa si quagli, non tanto per il prodotto in sè quanto per l'intero ecosistema delle workstation che, diciamocelo francamente... è quasi monopolizzato da Windows.

Voi che ne pensate?

Quello che delude è l'aspetto hardware, la scheda video non può competere con prodotti più potenti, vedi XPS e Razer.
Touchbar invece molto interessante secondo me, la proverei volentieri.

Scheda video imbarazzante su un prodotto del genere, con suite Adobe poi meglio xps si

Sono solo io che non ho mai avuto problemi con le schede video usate nei Mac, anche a livello professionale? Che ci dovete fare? E perché pare che per avere veramente un modello "pro" si debba potete installare una scheda video da cinquemila euro?
Se veramente avete bisogno di quelle schede, non comprate un Mac, mi pare semplice.

Con premiere su un PC da 4.400€ è una presa in giro, non è adatta e specifica a quel target di utenza, evidentemente per te va bene per quel che devi fare, ovvero non vai in certi ambiti specifici, non parliamo poi di potenza in tflops perché poi li la cosa diventa ancora più imbarazzante

Sono solo io che non ho mai avuto problemi con le schede video usate nei Mac, anche a livello professionale? Che ci dovete fare? E perché pare che per avere veramente un modello "pro" si debba potete installare una scheda video da cinquemila euro?
Se veramente avete bisogno di quelle schede, non comprate un Mac, mi pare semplice.
Dipende dall'uso che ne fai, se per "pro" intendi illustrazione e foto ritocco allora è una cosa, se parliamo di montaggio, animazioni o 3D ne è un'altra.
Chiaramente se parliamo della linea 2008 quando potevi mettere in linea fino a 4 schede il problema non sussisteva ma a distanza di 10 anni 1 sola scheda video mid/high asfalta qualunque crossfire/sli della vecchia generazione, perciò qui si parla di soffrire di un clean della gamma MacPro intesa a livello di prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro