DOMANDA Il notebook che è un desktop.. portatile!

Yophio

Nuovo Utente
17
0
Salve,
vi chiedo aiuto per l'acquisto di un nuovo notebook.
Ho bisogno di un portatile adatto al gaming, ma odio quelle serie tipo alienware con luci led e quant'altro di costosamente "barocco".
Il gaming "disperatamente in HD" non è una priorità assoluta, ma vorrei una potenza sufficiente da non dover cambiare il PC tra un anno per la lentezza con i giochi del momento.
Il mio budget è di circa 850-900 euro.. preferibilmente meno, ovviamente.
Avevo pensato:
all'acer v3 7771G quello con 1TB e 12gb di ram
hp probook 470
hp pavilion dv7 - 7099el
dell inspiron 17r (dovrebbe averlo mio fratello se non sbaglio ma non è qui in italia per vederlo, ma non sembra male)

Da come notate ho scelto (e quindi cerco) solo pc con
17 pollici di schermo
ram da almeno 8gb
500-1000gb di HDD
Scheda grafica decente

Ho chiesto qualche mese fa consigli per un pc desktop a cui ho però rinunciato per motivi di studio fuori sede, quindi scelgo il notebook solo perchè voglio portarmi il pc dalla scrivania di casa a quella dell'università. Non ho necessità di pc particolarmente leggeri/sottili/silenziosi/dalla batteria longeva.
Cerco solo performance nei giochi e uno schermo da 17 pollici ben funzionante!

Voi che consigliate?
 
Ultima modifica:

Weryb

Utente Attivo
114
2
Salve,
vi chiedo aiuto per l'acquisto di un nuovo notebook.
Ho bisogno di un portatile adatto al gaming, ma odio quelle serie tipo alienware con luci led e quant'altro di costosamente "barocco".
Il gaming "disperatamente in HD" non è una priorità assoluta, ma vorrei una potenza sufficiente da non dover cambiare il PC tra un anno per la lentezza con i giochi del momento.
Il mio budget è di circa 850-900 euro.. preferibilmente meno, ovviamente.
Avevo pensato:
all'acer v3 7771G quello con 1TB e 12gb di ram
hp probook 470
hp pavilion dv7 - 7099el
dell inspiron 17r (dovrebbe averlo mio fratello se non sbaglio ma non è qui in italia per vederlo, ma non sembra male)

Da come notate ho scelto (e quindi cerco) solo pc con
17 pollici di schermo
ram da almeno 8gb
500-1000gb di HDD
Scheda grafica decente

Ho chiesto qualche mese fa consigli per un pc desktop a cui ho però rinunciato per motivi di studio fuori sede, quindi scelgo il notebook solo perchè voglio portarmi il pc dalla scrivania di casa a quella dell'università. Non ho necessità di pc particolarmente leggeri/sottili/silenziosi/dalla batteria longeva.
Cerco solo performance nei giochi e uno schermo da 17 pollici ben funzionante!

Voi che consigliate?

Io ho appena ordinato il Dell 17R SE e credo che si possa giocare in modo molto decente.

Per renderti l'idea cerca su youtube i video dei portatili che ti interessa dove fanno vedere mentre giocano.
Questo è il video di come gira Call of Duty MW3 sul Dell: http://www.youtube.com/watch?v=3Ye9HAvRJXQ

Oppure Need for Speed: http://www.youtube.com/watch?v=5PLo9nQS38E

Ho appena letto che con Battlefield 3 raggiunde i 50 fps a 1080p.

Adesso vedi tu cosa scegliere.
 
Ultima modifica:

Yophio

Nuovo Utente
17
0
Io ho appena ordinato il Dell 17R SE e credo che si possa giocare in modo molto decente.

Per renderti l'idea cerca su youtube i video dei portatili che ti interessa dove fanno vedere mentre giocano.
Questo è il video di come gira Call of Duty MW3 sul Dell: MW3 on DELL Inspiron 17R SE (7720) - YouTube

Oppure Need for Speed: dell 17r special edition Need For Speed The Run nvidia gt 650m - YouTube

Ho appena letto che con Battlefield 3 raggiunde i 50 fps a 1080p.

Adesso vedi tu cosa scegliere.
Ho guardato alcuni video dei 4 portatili che avevo in mente e mi sembra di dover scartare l'HP Probook perchè non mi sembra concepito per quel che mi serve, anche perchè non c'è alcun video di gaming.
Per quanto riguarda gli altri 3:

-L'acer v3 771G sembra un gran portatile dalle ottime performance, il prezzo è accessibile ed è una linea di pc fatta apposta per il gaming. (mi pare di capire che la G della sigla stia proprio per quello).
Gli unici difetti di cui ho letto sono la verniciatura lucida, scomoda poichè si rimpie presto di ditate e polvere, e lo shermo, anch'esso lucido, scomodo per via dei riflessi.

-HP Pavillion dv7 sembra un gran bel computer, dai video anche performante.. L'unico problema è che non sono assolutamente riuscito a capire dove poterlo prendere e quindi il prezzo! Non l'ho trovato da nessuna parte!

-Dell inspiron 17r, per adesso sembra il miglior candidato. Sembra un pc solido e performante, che effettivamente non costa neanche molto. Per quel poco che ho visto da mio fratello però, lo schermo non era bellissimo.

A questo punto direi quindi che è da decidere tra l' acer e il dell, se qualcuno non suggerisce nulla di nuovo, ovviamente!
Costano praticamente lo stesso, solo che l'acer ha in più 12GB di ram.

Ho visto anche qualche ASUS, ma non sono riuscito ancora a trovare qualcosa di adatto a me, consigli?
 

Weryb

Utente Attivo
114
2
Ho guardato alcuni video dei 4 portatili che avevo in mente e mi sembra di dover scartare l'HP Probook perchè non mi sembra concepito per quel che mi serve, anche perchè non c'è alcun video di gaming.
Per quanto riguarda gli altri 3:

-L'acer v3 771G sembra un gran portatile dalle ottime performance, il prezzo è accessibile ed è una linea di pc fatta apposta per il gaming. (mi pare di capire che la G della sigla stia proprio per quello).
Gli unici difetti di cui ho letto sono la verniciatura lucida, scomoda poichè si rimpie presto di ditate e polvere, e lo shermo, anch'esso lucido, scomodo per via dei riflessi.

-HP Pavillion dv7 sembra un gran bel computer, dai video anche performante.. L'unico problema è che non sono assolutamente riuscito a capire dove poterlo prendere e quindi il prezzo! Non l'ho trovato da nessuna parte!

-Dell inspiron 17r, per adesso sembra il miglior candidato. Sembra un pc solido e performante, che effettivamente non costa neanche molto. Per quel poco che ho visto da mio fratello però, lo schermo non era bellissimo.

A questo punto direi quindi che è da decidere tra l' acer e il dell, se qualcuno non suggerisce nulla di nuovo, ovviamente!
Costano praticamente lo stesso, solo che l'acer ha in più 12GB di ram.

Ho visto anche qualche ASUS, ma non sono riuscito ancora a trovare qualcosa di adatto a me, consigli?

Prima di andare su Dell ero andato sicuro su Asus ma poi un mio amico che lavora sui pc dove fanno anche assistenza mi ha detto che ultimamente Asus è calata come qualita' e 3 o 4 suoi amici hanno avuto grossi problemi con portatili Asus da diverse migliaia di euro.
Se non hai troppa fretta quando mi arriva il portatile ti posso dire di piu' e se vuoi mi puoi chiedere quello che vuoi e posso anche farti vedere delle foto cosi' sei piu' sicuro.
La data prevista di consegna del mio portatile è entro il 23 settembre (l'ho ordinato ieri dal sito della Dell).
 

Yophio

Nuovo Utente
17
0
Non preoccuparti, come ti ho detto, mio fratello è in possesso dello stesso portatile e tra due settimane potrò vederlo da vicino!
Quindi mi sconsigli gli ASUS (anche perchè la serie gaming che è bellina parte dai 1400 euro).
Per quanto riguarda l'acer non sai nulla?
 

Weryb

Utente Attivo
114
2
Non preoccuparti, come ti ho detto, mio fratello è in possesso dello stesso portatile e tra due settimane potrò vederlo da vicino!
Quindi mi sconsigli gli ASUS (anche perchè la serie gaming che è bellina parte dai 1400 euro).
Per quanto riguarda l'acer non sai nulla?

Acer ho visto i suoi notebook e non ho trovato schermi da 17", arrivano a 16".
Volevo un portatile con lo schermo il piu' grosso possibile visto che lo uso anche per modificare foto.
Tra l'altro i modelli con schermo da 16" come prestazioni sono di molto inferiori al Dell e ovviamente costano anche meno.
Dell mi hanno parlato bene sia come qualita' in rapporto al prezzo e alla fine l'ho preso.
 
Ultima modifica:

Yophio

Nuovo Utente
17
0
Acer ho visto i suoi notebook e non ho trovato schermi da 17", arrivano a 16".
Volevo un portatile con lo schermo il piu' grosso possibile visto che lo uso anche per modificare foto.
Tra l'altro i modelli con schermo da 16" come prestazioni sono di molto inferiori al Dell e ovviamente costano anche meno.
Dell mi hanno parlato bene sia come qualita' in rapporto al prezzo e alla fine l'ho preso.
L'acer v3 771G ha lo schermo da 17 (anche se con 1600x900 di risoluzione), 12gb di ram, 4gb di GPU GT 730M, i7-3632QM, e un TB di HDD!
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Bhe gli acer sono all'ultima posizione come materiali e sistema di dissipazione,si può trovare di meglio

già, l'unico per cui ne varrebbe la pena, dato che ha una configurazione eccellente e sembra anche una buona qualità costruttiva è questo:

V3-772G-747A161.12TMAKK NX.M8SET.005 su trovaprezzi da 985€ ~

schermo 17,3 FullHD (high quality TN con contrasto di 837:1 e luminosità 294 cd/m²) della cinese Chi Mei, Intel Core i7 2,2GHz 4702MQ,
Ram 16GB DDR3 PC3-12800,
hard disk 1Tb da 5400rpm + SSD da 120Gb,
grafica Nvidia GeForce GTX 760M 2 Gb DDR5,
webcam, batteria 6 celle, Wi-Fi, Windows 8 Home Premium.


Review Acer Aspire V3-772G-747A321 Notebook - NotebookCheck.net Reviews
 
  • Mi piace
Reazioni: Yophio

Yophio

Nuovo Utente
17
0
già, l'unico per cui ne varrebbe la pena, dato che ha una configurazione eccellente e sembra anche una buona qualità costruttiva è questo:

V3-772G-747A161.12TMAKK NX.M8SET.005 su trovaprezzi da 985€ ~

schermo 17,3 FullHD (high quality TN con contrasto di 837:1 e luminosità 294 cd/m²) della cinese Chi Mei, Intel Core i7 2,2GHz 4702MQ,
Ram 16GB DDR3 PC3-12800,
hard disk 1Tb da 5400rpm + SSD da 120Gb,
grafica Nvidia GeForce GTX 760M 2 Gb DDR5,
webcam, batteria 6 celle, Wi-Fi, Windows 8 Home Premium.


Review Acer Aspire V3-772G-747A321 Notebook - NotebookCheck.net Reviews
Potrebbe essere eccessivo per le mie necessità, è sicuramente una gran macchina ad un prezzo non altissimo però.
C'è da valutare però ciò che ha detto F3D3? Potrebbe essere scadente come costruzione?
Io valuterei comunque qualcosa dal prezzo simile al DELL inspiron 17r, che per me è già una spesa eccessiva!
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Potrebbe essere eccessivo per le mie necessità, è sicuramente una gran macchina ad un prezzo non altissimo però.
C'è da valutare però ciò che ha detto F3D3? Potrebbe essere scadente come costruzione?
Io valuterei comunque qualcosa dal prezzo simile al DELL inspiron 17r, che per me è già una spesa eccessiva!

il DELL inspiron 17r SE è il prodotto (ancora oggi) con il miglior rapporto qualità prezzo :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili