Il mouse più grande di tutti

Pubblicità
Esattamente come il Deathadder... Guarda la gobba che ha... Ed è per quello che è più fingertip che palm. solitamente i tasti dei click nei mouse da palm non sono così in basso rispetto all'altezza massima del mouse... Cioè, ad esempio, osserva il Sentinel... Sebbene il culazzo sia molto smussato, i tasti non sono troppo in dislivello rispetto al dorso, e sopratutto i tasti sono belli lunghi, nel senso che puoi premerli quasi da subito, non necessariamente a fine corsa dei tasti stessi... Questo ti permette di usarlo poggiando il polso ad esempio, come lo uso io... Idem per il g500... Col Deathadder magari riesci a farlo lo stesso, col Sensei un po di meno, almeno a giudicare dalla cover, poi bisognerebbe provarlo per vedere se fa click anche immediatamente all'inizio della plastica sopra i pulsanti dei click dx e sx...

Il Sensei è un fingertip higsenser: è piccolo e leggero.

Il DeathAdder secondo me è più da palm.
Il DeathAdder non l'ho trovato da fingertip higsenser: è alto e pesante ed ha una gobba troppo pronunciata.
È 4 mm più alto del Sensei e pesa 35g in più (137 contro 102 mi pare).
Poi il DeathAdder ha i tasti molto in basso rispetto alla gobba, sicché è inadatto ai fingertip, che dovrebbero segare la gobba per usarlo.

L'immagine è da cani, però è per dire che quella linea rossa è la parte che mi da noia, mi costringe ad una presa non mia.

Questo è come uso il BenQ sega:

Nell'ultima foto si vede il distacco del palmo dal mouse.

Questo è come mi viene da usare il DeathAdder (la gobba mi da noia ed la parte dietro mi tocca in parte il palmo):

In questo modo però non riesco a toccare il tasto più avanti di quelli da attivare col pollice.

Ecco come devo prenderlo per usare tutti e 2 i tasti del pollice:

È una presa da palm grip, che non è la mia.

NOTA: la mia mano è 18cm, quindi forse per te il DeathAdder è un gingillino ed il Sensei sarebbe più un mouse da netbook.

mmmm perfetto, ora devo solo sperare che per quando cambierò sarà uscito un DeathAdder da 6400dpi. :lol:

e perché vorresti 6400 dpi figliuolo?

tuttavia lo ratto maggiormente pronunciato in tutte le dimensioni non è il deathadder, bensì lo steelseries ikari o il qpad 5k o il mionix naos 3200 o , sebbene leggermente meno pronunciato, lo zowie EC1.

anche io trovo il deathadder più un mouse da claw grip che da palm.

le foto mostrate sopra non esplicitano un vero palm grip, bensì un fingertip + pronunciato, in quanto il palmo è saldamente ancorato al tavolo.

mmm pensavo, il mamba? cmq io negli fps sparo i dpi al massimo e poi abbasso la cosa dal gioco mentre con css metto accelerazione del mouse che si basa tutto sul mouse e non sulla velocità settata in gioco.

le foto mostrate sopra non esplicitano un vero palm grip, bensì un fingertip + pronunciato, in quanto il palmo è saldamente ancorato al tavolo.

Vero anche questo... Tuttavia proprio la gobba fa si che il deathadder sia classificato più come fingertip o come palm... Non come claw. Il lachesis che la gobba ce l'ha meno pronunciata invece chi lo possiede dice che come claw grip possa essere impugnato molto bene...

mmm pensavo, il mamba? cmq io negli fps sparo i dpi al massimo e poi abbasso la cosa dal gioco mentre con css metto accelerazione del mouse che si basa tutto sul mouse e non sulla velocità settata in gioco.

Qualcuno ti dirà che quando la sensibilità di windows non è settata a 6/11 avrai un problemino... "pixel skipping" ...

Perchè, scusa windows ha una sua sensibilità (ovvio che lo so :asd:)? ma sai che non l'ho mai cambiata? cmq ora ho il sentinel e sul desktop uso 1800dpi, sugli fps 5600dpi sugli rpg o mmorpg o tps 3500dpi e per i film 100dpi o meno.

Guarda, io la uso a 4/11 e non mi accorgo se effettivamente c'è... Nel senso, anche ammesso che ci sia nel desktop o negli rpg, io so che i motori grafici degli fps non funzionano in quel modo. Dunque in linea teorica non dovrebbe saltarmi alcun pixel in fase di mira... O se lo fa davvero non mi accorgo, sinceramente non capisco infatti perchè la gente si faccia tanti problemi...

Si infatti, non ho mai avuto problemi se non a volte per delle briciole sul tappetino o con l'alpha o la beta di bf3.

not really.
i settaggi di windows che non danno problemi sono 6/11 (1:1) 4/11 (2:1) e 3/11 (4:1). se si setta in altri modi si ha o pixel skipping (sopra il 6/11) o comunque imprecisione nel rilevamento... io consiglio sempre il 6/11 in quanto windows non deve compiere alcun calcolo e quindi è come se bypassasse la sens di windows, tuttavia se uno vuole settare 4/11, che vorrebbe dire dimezzamento dei rilevamenti fatti dal mouse (se usi 400 cpi se ne rendono effettivi 200) si comopie solo un calcolo in più senza trarre nessun vantaggio... (in pratica windows sopprime metà dei rilevamenti, non li concentra)
meglio settare cpi più bassi e 6/11 in win, in quanto win non compie nessun artifizio postumo, l'input è diretto.

stessa cosa per gli fps. c'è una formula che ti dice esattamente quanti cpi sono utili o no, e oltre un certo limite non è vantaggioso, bensì svantaggioso, in quanto l'engine del gioco compie uno scaling software e quindi l'input non è diretto ma filtrato dal gioco. ovviamente l'input è sempre filtrato dal gioco, in quanto la sens del giocatore è personale e solitamente i sensori dei mouse hanno gli step dei cpi limitati (400/800/1600 ad esempio... solo lo xai e il sensei hanno la capacità di cambiare di 1 in 1, tuttavia il sensore dello xai ha altri problemi che non vi sto a spiegare), tuttavia se si filtra troppo il gioco non riesce a tenere traccia dei rilevamenti... ad esempio se io setto 3500 dpi e sens 0.5 non è la stessa cosa che 400 dpi sens 4.5 (a 800*600 fov 100) anche se la sens dovrebbe essere la stessa: si vede chiaramente che a 3500 dpi il gioco salta dei rilevamenti.

@G ci sono diverse varianti di claw grip, personalmente preferisco avere il sedere del mouse bello alto, perché così mi sostiene parzialmente la mano

Io ho un mionix naos 3200 e posso dirti che è grandicello si ma non poi moltissimo :sisi: cioè non è un gigante, però la mano te la prende tutta, mignolo compreso.. quindi è grande come superficie per le dita, non come misure assolute :sisi: mi ci trovo benissimo :chupachup

not really.
i settaggi di windows che non danno problemi sono 6/11 (1:1) 4/11 (2:1) e 3/11 (4:1). se si setta in altri modi si ha o pixel skipping (sopra il 6/11) o comunque imprecisione nel rilevamento... io consiglio sempre il 6/11 in quanto windows non deve compiere alcun calcolo e quindi è come se bypassasse la sens di windows, tuttavia se uno vuole settare 4/11, che vorrebbe dire dimezzamento dei rilevamenti fatti dal mouse (se usi 400 cpi se ne rendono effettivi 200) si comopie solo un calcolo in più senza trarre nessun vantaggio... (in pratica windows sopprime metà dei rilevamenti, non li concentra)
meglio settare cpi più bassi e 6/11 in win, in quanto win non compie nessun artifizio postumo, l'input è diretto.

stessa cosa per gli fps. c'è una formula che ti dice esattamente quanti cpi sono utili o no, e oltre un certo limite non è vantaggioso, bensì svantaggioso, in quanto l'engine del gioco compie uno scaling software e quindi l'input non è diretto ma filtrato dal gioco. ovviamente l'input è sempre filtrato dal gioco, in quanto la sens del giocatore è personale e solitamente i sensori dei mouse hanno gli step dei cpi limitati (400/800/1600 ad esempio... solo lo xai e il sensei hanno la capacità di cambiare di 1 in 1, tuttavia il sensore dello xai ha altri problemi che non vi sto a spiegare), tuttavia se si filtra troppo il gioco non riesce a tenere traccia dei rilevamenti... ad esempio se io setto 3500 dpi e sens 0.5 non è la stessa cosa che 400 dpi sens 4.5 (a 800*600 fov 100) anche se la sens dovrebbe essere la stessa: si vede chiaramente che a 3500 dpi il gioco salta dei rilevamenti.

@G ci sono diverse varianti di claw grip, personalmente preferisco avere il sedere del mouse bello alto, perché così mi sostiene parzialmente la mano

Quello di meno di 6/11 l'avevo già letto, solo che non mi spiegavo come mai alcuni si lamentassero lo stesso. Evidentemente non hanno ben capito come funziona la cosa. Ovviamente non parlo di questo forum... Qui ben pochi si lamentano di qualcosa :asd: ... Ma mi era venuto in mente di fare un documento su google docs sulle impressioni di utilizzo di parte degli utenti sia di mouse che di tastiera o joypad... Scimmiottando quello di OCN insomma, o meglio: l'idea mi è venuta osservando come venivano assegnati i dkp dei boss nella mia gilda :lol:, con annesso documento aggiornato ogni settimana... :asd: ...

Lo Xai? So solo che a dpi elevati ha seri problemi di accelerazioni sugli assi, e talvolta il sensore va a scatti con alcuni motori grafici in particolare...

Lo Xai ha problemi perché non ha il processore ARM integrato come il Sensei?
Dove lo trovo il Sensei?
Su amazon ho trovato solo lo Xai.

Sul dragone c'è il sensei, cmq lol rimane senza risposta la mia domanda sul mamba, per che tipologia è? dalle immagini e video mi sembra la versione wireless e super precisa del deathadder.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro