Il mouse non trascina più

Pubblicità

Gottlieb

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, non so in realtà se la sezione dedicata a Windows sia quella giusta, ma avendo questo OS sono venuto direttamente qui.
Da qualche giorno il mio mouse non trascina più come una volta: detto così sembra un logorio dovuto alla vecchiaia, ma in realtà la situazione è molto strana. Se ad esempio col puntatore vado a trascinare la prima parte di questo testo o lo deseleziona a metà strada o inizia a spostare le varie parole: è come se ci fosse qualcosa che lo blocca o lo intralcia nel percorso. È abbastanza fastidioso.

Qualcuno può farsi venire qualche idea? Grazie mille!

vai nel pannello di controllo e nella sezione relativa al mouse verifica che le impostazioni siano corrette (velocità puntatore ecc...). Se non risolvi prova un altro mouse, o ancora cambia porta usb.

Ha funzionato magnificamente per tre anni: è un mouse wireless. Ha onorato la causa, insomma, mai dato problemi. Io ho come la sensazione che ci sia qualcosa che lo distrae dal trascinamento, come se ci fosse qualche programma attivo, ma non visibile, che va in primo piano e intralcia il puntatore. Spiegazione poco informatica e molto filosofica, lo so, ma non so come spiegarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro