DOMANDA Il mouse mi si sconnette e riconnette ripetutamente

Pubblicità

Nim Namhir

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Ciao,
Ho un mouse logitech G5 e ultimamente ogni tanto comincia a sconnettersi e riconnettersi ripetutamente.
Come posso risolvere il problema?
Grazie!

Mio PC:
Windows 10
MOBO ASRock Z270 Pro4
CPU i7 7700 3,6 GHz
RAM ddr4 8GB x2 corsair vengeanceT black
GPU MSI GTX1070 8GB Armor OC nvidia

Ciao,
Ho un mouse logitech G5 e ultimamente ogni tanto comincia a sconnettersi e riconnettersi ripetutamente.
Grazie!

Mio PC:
Windows 10
MOBO ASRock Z270 Pro4
CPU i7 7700 3,6 GHz
Controlla la linea del 5v
Per farlo scarica Speccy ,clicca sulla voce Motherboard e dovrebbero spuntare tutti i voltaggi .

1)lo fa con ogni porta?
2)le altre periferiche usb come si comportano?
3)hai provato il mouse su un altro pc?
4)che alimentatore hai?

1)lo fa con ogni porta?
Si.

2)le altre periferiche usb come si comportano?
Nessun problema.

3)hai provato il mouse su un altro pc?
Si, va perfettamente.

4)che alimentatore hai?
Corsair RM650x 650W

Grazie.

Ciao,
Grazie!

Mio PC:
Windows 10
MOBO ASRock Z270 Pro4
CPU i7 7700 3,6 GHz
1-fai un giro di pulizia con malwarebytes
2-scarica autoruns https://docs.microsoft.com/en-us/sysinternals/downloads/autoruns lancialo ed elimina le voci in giallo
3- installa l'ultima versione logitech gaming software, dovrebbe essere la 9.02.65
4- se si presenta ancora l'errore visualizza il registro eventi in cerca di errori nell'arco temporale della disconnessione

Grazie per la risposta Xylit.
Come faccio a verificare: "registro eventi in cerca di errori nell'arco temporale della disconnessione "?
Grazie!

nel visualizzatore eventi, nella panoramica e riepilogo eventi amministrativi nella voce tipo evento, espandi sia il critico che l' errore e verifica quelli presenti nella colonna "ulitma ora" maggiori di 0. (se ci clicchi avrai un dettaglio maggiore e l'orario preciso)
Molti si ripetono di continuo perchè windows li interpreta come errori anche se non lo sono, oppure lo sono ma microsoft non vi ha mai posto rimedio automatico perchè non importanti al corretto funzionamento (esempio errori con id evento 10016 ed altri), altri potrebbero invece identificare l'errore riguardo al tuo problema che nel 90% dei casi una ricerca google può aiutarti a risolvere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro