Il monitor va in stand-by in modo irreversibile

Pubblicità

biaspoint

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un problema che si protrae da molto tempo, il mio computer ogni tanto (da 1 a 3 volte al giorno) si spegne il monitor come se andasse in stand-by e non si riaccende più, tra l'altro ho notato che anche le luci del modem adsl si spengono, il resto del computer sembra andare tutto dalle ventole ai cd-rom ( tutto ciò che si può vedere girare). N.b Il problema l'avevo anche con Mobo vecchia, e alimentatore vecchio, adesso sono tutti e due nuovi ed il problema persiste. Ho provato a togliere qualsiasi elemento del computer uno alla volta, tranne la Cpu e non è cambiato mai niente ! sono disperato cosa può essere ?
grazie

Mobo asus a7v600-x, 768 mb ram, athlon 1400, radeon 9600xt.
 
Hai già provato ad aggiornare drever della svga, driver del monitor, provato con un'altra svga, provato con un altro monitor, e magari senza modem (se usb) colegato ?
 
Il led della tastiera premendo sul tastino "Blocco Numerico" si spegne/accende?
Se non lo fa il PC è bloccato. Potrebbe essere la S.V. oppure la Ram oppure
qualche tensione o temperatura fuori range.
 
Lo faceva anche con la vecchia scheda video asus v7700, ho provato anche con un'alro monitor ma niente. il dubbio però è con il modem che è usb non ho mai provato a scollegarlo, anche se però ho provato a cambiare modem e il problema persiste. Le ram le ho provate una ad una ( sono 2, 256,512 ). Purtroppo ho una tastiera cordless e non ha le luci ! cmq quano fa lo scherzo se ho qualche appz tipo winamp la musica si ferma quind l sistema in teoria si blocca !
grazie cmq
 
Ho provato a scollegare il modem ed ho messo sotto sforzo il computer, dopo circa un'ora ha rifatto lo scherzo. A questo punto manca solo la cpu. Il fatto è che delle volte l'ha fatto anche subito dopo averlo acceso a sistema freddo, ho controllato con il monitor asus le temperature e le tensioni di corrente sono tutte ok. il processore arriva 51° dopo averlo spremuto per un'po. Ho notato però che spostando il collegamento del modem su di una scheda pci-usb non si spengono + le luci, a differenza di prima che era collegato alle usb del mobo.
grazie
 
Hai la possibilità di provare un altro alimentatore ? Magari più potente.
Non sarebbe la prima volta che ne fosse la causa.
Sai ........ il 1400 con i suoi otre 74 Watt ........
 
Ma la possibilità non ce l'ho di provare un'altro alimentatore, il fatto è che prima avevo un 300 W ed ora un 350W quindi in teoria dovrei aver meno problemi di prima. cmq La causa per cui ho cambiato alimentatore e scheda madre oltre al problema in questione , è stato perchè il cavo principale dell'alimentatore si era colato con i pin della Mobo e quindi ho cambiato il tutto (l'assistenza che mi ha fatto il lavoro dice che la causa sembrerebbe esser partita dalla Mobo), sperando che fosse quella la causa del problema che ancora oggi ho !
 
Certo che se si è fuso il connettore della mobo con quello dell' alimentatore
è probabile che qualcosa che c' era montato possa essersi danneggiato.
Ram, scheda video e poi CPU ( quasi impossibile ) la sequenza dei possibili danneggiati.
Hai 3 moduli da 256 Mb prova con 1 alla volta e poi con due. Se uno è fasullo
lo trovi. Magari fai girare il Mentest86.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top