PROBLEMA Il monitor o si spegne, o righe colorate

Pubblicità

Seb Nerdesu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti. Ho assemblato ieri il pc con i seguenti componenti:
CPU i5 4690
GPU Gigabyte gtx 970
MOBA Gigabyte Z97 H3D
x2 4 Gb ddr3 1600 10cl HyperX Fury
1 ali 650w della corsair
dissipatore hyper t qualcosa della coolermaster
1tb HDD seagate

Ora, ieri funzionava tutto, ho messo windows 7 64 bit e ho scaricato i driver di tutto, ok.
Oggi, mentre ero su youtube, improvvisamente lo schermo si spegne e dice "no DVI detected".
Ho avuto l'accortezza di collegare per bene tutti i cavi, ho controllato più e più volte, ma niente.
Inizialmente, partiva tutto, poi quando andava a caricare windows, solita storia, si spegneva. Così per un po'.
Ho messo il vga dalla scheda madre al monitor ed andava, non sempre, ma almeno funzionava. Mi sorge il dubbio che o abbia sbagliato a scaricare qualche driver, oppure il cavo dvi è difettoso. Resta il fatto che adesso, non so per quale motivo, il cavo dvi funziona, ma sullo schermo appaiono delle fastidiosissime linee rosa o verdi di pixel, tipo quando il segnale non arriva bene. Per un certo periodo, quando proprio non si accendeva, partiva solo in modalità provvisoria. Adesso si accende (chissà per quanto ancora) ma non mi fa cambiare la risoluzione dello schermo e ci sono sempre quei fastidiosi righi di pixel colorati...
Consigli? Ho speso 1100 euro sudati di lavoro e mi rode davvero molto che non funzioni x(
Attendo speranzoso qualche buon suggerimento, un saluto a tutta la community!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro