Il mondo Cristiano Evangelico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
La maggior parte delle religioni purtroppo si è macchiata e si macchia di crimini orrendi, di cui secondo me il peggiore di tutti è il costante freno allo sviluppo scientifico, filosofico e "sociale" che da sempre hanno applicato alla maggioranza del genere umano.
Questo non dipende dalla religione in sé, qualsiasi "entità" che detiene una qualche forma di controllo sulla società teme il cambiamento, perché per sua natura non prevedibile e fonte di minaccia, la gestione del potere si basa sulla stabilità e prevedibilità, cosa che diventa sempre più difficile man mano che una società diventa culturalmente e socialmente più evoluta.
 
  • Mi piace
Reazioni: ActionABlEs

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Di crudele, e nazista, vedo solo alcuni democratici progressisti (ma piu chi sta dietro a loro, non certo un biden che fatica a star sveglio), guerrafondai e gangster, libia, iraq, afghanisan, siria, ex jugosalavia. Ora ucraina. Il globalismo e' il cancro del mondo, dice che porta la pace, ma come vediamo, come fu per l'iraq, con pretesti toalmente inventati, scatena guerre. E vinte tutte le guerre, procede in quelle "verticali" contro la popolazione. Non vuole che i popoli si autodeterminino, ma li vuole poveri, schiavi, e controllati. Questo e' il progressismo globalista.
Quindi giustifichi l’invasione russa della Ucraina? Andiamo bene.
Ma a parte tutte le scemenze che hai detto (parli che sembri l’ufficio stampa di Putin) questo con l’evangelismo Cristiano cosa ha a che fare?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Di crudele non vedo le religioni, da sempre usate come copertura di scopi politici.

Mica le crociate furono fatte per gloria di dio, o mica il sultano venne a lepanto per scopi religiosi. Religioni erano spesso la scusa per benedire conquiste politiche.

Le religioni non portano generalmente alcun male, prese per ocme sono nei loro testi, in vari periodi storici, testi non applicati da chi li professava.

Di crudele, e nazista, vedo solo alcuni democratici progressisti (ma piu chi sta dietro a loro, non certo un biden che fatica a star sveglio), guerrafondai e gangster, libia, iraq, afghanisan, siria, ex jugosalavia. Ora ucraina. Il globalismo e' il cancro del mondo, dice che porta la pace, ma come vediamo, come fu per l'iraq, con pretesti toalmente inventati, scatena guerre. E vinte tutte le guerre, procede in quelle "verticali" contro la popolazione. Non vuole che i popoli si autodeterminino, ma li vuole poveri, schiavi, e controllati. Questo e' il progressismo globalista.

Ps: e dall'america si parla facile, la guerra, per far piacere alla nato, la subiamo noi, qui in ue.
Restiamo in tema con la discussione.
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e jesse83

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Questo non dipende dalla religione in sé, qualsiasi "entità" che detiene una qualche forma di controllo sulla società teme il cambiamento, perché per sua natura non prevedibile e fonte di minaccia, la gestione del potere si basa sulla stabilità e prevedibilità, cosa che diventa sempre più difficile man mano che una società diventa culturalmente e socialmente più evoluta.
Corretto, ma qui si parlava di religioni -religionE in realta, ma velocemente il topic si è spostato verso un confronto più ampio- ed io ho citato quelle.
L'insieme "religioni" (con le forse poche dovute eccezioni di qualche credo meno conosciuto) è contenuto nell'insieme "qualsiasi entità che detiene una qualche forma di controllo sulla società".

Bada bene, però, che al contrario dell'autocrate odierno o del monarca del passato e perché no, anche del governo di turno, le cui intenzioni di mantenimento del controllo sono ben evidenti, spesso le religioni si professano portatrici di pace e bene, unica salvezza del genere umano
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Non voglio sembrare critico nei confronti del tuo messaggio, per carità, ma la visione dell'inquisizione come un tribunale giusto, infangato dal protestantesimo mi fa sorridere, ad essere sincero.
Non erano giuste le accuse ma il procedimento penale
 

bigendian

Utente Attivo
718
410
OS
Linux
Off Topic
Quindi giustifichi l’invasione russa della Ucraina? Andiamo bene.
Ma a parte tutte le scemenze che hai detto (parli che sembri l’ufficio stampa di Putin) questo con l’evangelismo Cristiano cosa ha a che fare?
A scanso di equivoci, si, certo, operazione militare di putin piu che lecita. Come ti permetti a dire che le mie sono stupidaggini ?

Vuoi mettermi a tecere come fanno i criminali che tu supporti ogni giorno in tv ? Scemenze le dici tu, che qui per primo hai tirato dentro Trump che nulla c'entra.

Ti informo che la guerra e' iniziata nel 2014 dopo il coplo di stato americano ad opera di victoria nuland e i suoi neocon guerrafondai, in cui si e' cominciato il bombardamento e la distruzione di interi paesi del donbass. Poi ci sono tutti i missili messi in polonia e romania che in 2 minuti raggiungonko mosca, che putin ripete da oltre 10 anni che sono una minaccia (kennedy per un solo missile a cuba era pronto alla guerra nucleare), mentre la russia e' circondata.

Ma mi scuso con gli admin per l'off topic. Andretti, se ti interessa attaccarmi direttamente su questioni politiche sono disponibile in pvt. Se no, parla con gli admin che mi chiudano l'account, si usa cosi oggi.

---

Religioni tutte parlano di misericordia, amore, le tre maggiori monoteiste partono dallo stesso dio, anche se qualcuno forse pare un po' piu violenta nei suoi testi, andando a vedene la storia, fu molto meno violenta di altre dell'epoca.
Ma si tratta sempre di utilizzo errato. Se per un anno facciamo ripetere dai giornali che un nemico politico e' un mostro, e tutti ci credono, alal fine le mie bombe diventano "sante". Ma naturalmente cosi non e'.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: scott_83

Fea

Utente Attivo
311
426
A scanso di equivoci, si, certo, operazione militare di putin piu che lecita. Come ti permetti a dire che le mie sono stupidaggini ?

Vuoi mettermi a tecere come fanno i criminali che tu supporti ogni giorno in tv ? Scemenze le dici tu, che qui per primo hai tirato dentro Trump che nulla c'entra.

Ti informo che la guerra e' iniziata nel 2014 dopo il coplo di stato americano ad opera di victoria nuland e i suoi neocon guerrafondai, in cui si e' cominciato il bombardamento e la distruzione di interi paesi del donbass. Poi ci sono tutti i missili messi in polonia e romania che in 2 minuti raggiungonko mosca, che putin ripete da oltre 10 anni che sono una minaccia (kennedy per un solo missile a cuba era pronto alla guerra nucleare), mentre la russia e' circondata.

Ma mi scuso con gli admin per l'off topic. Andretti, se ti interessa attaccarmi direttamente su questioni politiche sono disponibile in pvt. Se no, parla con gli admin che mi chiudano l'account, si usa cosi oggi.

---

Religioni tutte parlano di misericordia, amore, le tre maggiori monoteiste partono dallo stesso dio, anche se qualcuno forse pare un po' piu violenta nei suoi testi, andando a vedene la storia, fu molto meno violenta di altre dell'epoca.
Ma si tratta sempre di utilizzo errato. Se per un anno facciamo ripetere dai giornali che un nemico politico e' un mostro, e tutti ci credono, alal fine le mie bombe diventano "sante". Ma naturalmente cosi non e'.

Se pensi di essere spiritoso, ho brutte notizie per te.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Sono curioso di sapere quali siano le tue esperienze positive. A dire la verità non sapevo neppure esistesse tale chiesa in Italia. Negli USA, dove vivo, la chiesa cristiana evangelica sta perdendo seguaci a vista d’occhio a causa della sua ideologia conservatrice, retrograda e omofobica che si sta sempre più politizzando (vedi il supporto al Presidente Trump). Specialmente i giovani che stanno abbracciando fedi più progressive e aperte, come la Chiesa Metodista.
Per non parlare poi dei tele-evangelisti, brutta rogna, molti dei quali sono finiti pure in galera.

E che non hai trovato la chiesa giusta...io ho avuto una esperienza positiva con questa chiesa:

 
Ultima modifica:
  • Adoro
Reazioni: Andretti60

Joy87k

Bannato a Vita
46
1
A pensarci bene io ho una domanda: come sei venuto in contatto con questo ambiente?
Da 18 anni che lo conosco...ma sempre a messa una volta l'anno...poi sono cambiate molte cose e ho accettato tutto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Da 18 anni che lo conosco...ma sempre a messa una volta l'anno...poi sono cambiate molte cose e ho accettato tutto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Veramente la domanda non era “quando” sei venuto a contatto con questa chiesa, bensì “come”.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fea
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili