Il modem si spegne da solo

Pubblicità

Blizzard

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho collegato il modem Alcatel Speedtouch 330 al mio muletto (PIII 500,384 di ram e 230v di ali e vecchia mobo con chipset VIA), ma dopo un pò di tempo,il modem si spegne senza apparente motivo (entrambi i led si spengono e la connessione salta) .... qualcuno saprebbe indicarmi la causa. :shifty:
Tengo a precisare che fino a due giorni fa era collegato al pc di cui sotto e mai un problema quindi non credo sia il modem ....
Fino ad un anno fa lo usavo tranquillamente senza prob pure su tale muletto e da allora ho aggiunto solo un hd da 80 giga e due moduli di ram da 128.

Potrebbe essere un problema di hub che non sempre fornisce la necessaria alimentazione al modem, c'è una soluzione alternativa all' acquisto di un modem autoalimentato ?? Si può agire in altro modo (tipo comprare un hub con alimentazione esterna)?? :blink:

Guarda nella gestione periferiche..
Controlla tutti gli "hub" USB, e per ognuno, controlla nella sezione risparmio energetico, che non sia flaggato il tab relativo al risparmio.

Ultima modifica da un moderatore:
Toby ha detto:
Guarda nella gestione periferiche..
Controlla tutti gli "hub" USB, e per ognuno, controlla nella sezione risparmio energetico, che non sia flaggato il tab relativo al risparmio.

quoto :nod:

Ho solo un hub principale ed avevo già provveduto a togliere il flag (anche x' se lo "flaggo" mi impalla il pc e lo riavvia) .... :oogle:

Quel modem ed i Chipset Via ( vecchi in particolare ) danno spesso origine a quel problema ... prova a cambiare i drivers ... :nod:
La soluzione migliore per quei Chipset sarebbe un modem Ethernet ...

Ultima modifica:
Ho notato più che altro che il modem si spegne se pongo sotto leggero sforzo la cpu (tipo quando apro firefox,thunderbird ecc ... dopo una sessione di emule)... mah .. :toccato:
Cmq per ritornare al consiglio di un modem ethernet : per il momento non sono intenzionato a spendere 60 - 70 euro per un buon modem (o router),ma vorrei sapere se acquistando magari un hub con alimentazione esterna (sui 20 euro me la cavo) risolvo momentaneamente il problema. :help:
Per quanto riguarda i driver : intendi il bios della mobo oppure una versione più aggiornata dei via 4in ??

Blizzard ha detto:
Ho notato più che altro che il modem si spegne se pongo sotto leggero sforzo la cpu (tipo quando apro firefox,thunderbird ecc ... dopo una sessione di emule)... mah .. :toccato:
Cmq per ritornare al consiglio di un modem ethernet : per il momento non sono intenzionato a spendere 60 - 70 euro per un buon modem (o router),ma vorrei sapere se acquistando magari un hub con alimentazione esterna (sui 20 euro me la cavo) risolvo momentaneamente il problema. :help:
Per quanto riguarda i driver : intendi il bios della mobo oppure una versione più aggiornata dei via 4in ??

Assolutamente no .... è fortemente sconsigliato usare un modem USB attraverso un relativo Hub USB .... potrebbe essere peggio ... ;)
Cerca di limitare l' accesso ad Internet ... non sovraccaricare ... :nod:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro