J.Livingstone
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve,da 10 giorni sono uno dei tanti sfortunati che cerca di navigare con ALICE ADSL, ma, ahimè, ci riesco solo di rado,e per pochi minuti, visto che mi si "impalla" spessissimo il mio notebook COMPAQ PRESARIO con sist. operativo Millennium Edition. Dopo molte telefonate al 187, finalmente un tecnico competente ha ammesso candidamente che il problema causato dal modem D-Link DSL302T collegato al PC tramite porta USB. Purtroppo il mio portatile Compaq non ha la porta Ethernet,quindi, non sembro avere alternative. Ho chiesto la sostituzione di questo modem, con un altro che riesca a funzionare tramite USB, perchè, a detta del tecnico Telecom, esistono modem che non danno alcun problema, ma, non mi ha specificato quali. C'è qualcuno che sappia di modem forniti da Telecom, che vanno bene con le porte USB 1.0 (mi pare sia questo il tipo, o, forse,1.1?!) del mio portatile del 2001? Giorni fa avevo letto qualcosa circa un modem della THOMPSON, ma non ho + trovato l'articolo! In attesa di avere notizie da Telecom, esistono soluzioni alternative praticabili? I blocchi, potrebbero dipendere dal tipo di USB del mio notebook? E se montassi, come suggeritomi da un amico, un adattatore USB 2.0 nello slot PCMCI? Servirebbe a qualcosa?
Però costa la bellezza di €.48!!! Oppure, è possibile aggiungere esternamente una scheda di rete, con cui far funzionare l'attuale modem (che in tal modo pare vada bene)? Questa soluzione quanto potrebbe costare?
HELP ME, PLEASE!!!!!!! :(
Grazie!!!
Però costa la bellezza di €.48!!! Oppure, è possibile aggiungere esternamente una scheda di rete, con cui far funzionare l'attuale modem (che in tal modo pare vada bene)? Questa soluzione quanto potrebbe costare?
HELP ME, PLEASE!!!!!!! :(
Grazie!!!