il mitico pc muletto!

Pubblicità

jacopoef

Utente Èlite
Reazioni
16
Punteggio
57
che processore consigliate per un pc muletto che serve solo a fare download da internet e contenere dati oltre che fare le solite cavolatine?? che ne dite di un amd buono, io sapevo che ne esisteva uno a 6 core poco costoso fatto per i server e le aziende che non vogliono consumare possibile???

secondo voi un pentium 4 va bene come base per un pc muletto o consuma troppo?

se l hai già usa il pentium...se no puoi valutare

intel celeron e 1400
amd sempron 140
piattaforma atom 330

Io al muletto ho un pentium 4 1.4ghz e stando ai consumi dichiarati siamo sui 55watt. Non è male ma da un pò di tempo sto pensando a ridurre i consumi.

Mi verrebbe da consigliarti un sistema Atom, ma non avendo mai avuto a che fare, non so dirti di preciso come va. Oppure un bel Pentium 3. Un mio amico ha un muletto con un pentium 3 800mhz e si trova bene per l'uso che ne è destinato. Poi anche consuma 23watt. L'unica rogna è per le memorie dato che temo supporti le SDR

se l hai già usa il pentium...se no puoi valutare

intel celeron e 1400
amd sempron 140
piattaforma atom 330

ok ma il pentium risulta lento e mi scendono le palle per fare anche il download più piccolo! non sapevo in che modo dirlo!!

il nome completo x una mobo del sempron non troppo costosa? x la ram basta 1 gb basta che sia ddr3

che processore consigliate per un pc muletto che serve solo a fare download da internet e contenere dati oltre che fare le solite cavolatine?? che ne dite di un amd buono, io sapevo che ne esisteva uno a 6 core poco costoso fatto per i server e le aziende che non vogliono consumare possibile???

secondo voi un pentium 4 va bene come base per un pc muletto o consuma troppo?
qualsiasi pc e buono x il muletto atom,p4,p3 amd athlon
tanto il loroscopo e scaricare e viaggiare in internet per fare un pc che consuma poco vai a vedere
[FONT=Tahoma,Arial,Helvetica]CPU a basso consumo energetico, Athlon contro Atom [/FONT]
riguardo agli amd 6 core "opterion "(processore da server) solo procesore costa sui 500 euro piu mobo adatta non voglio nemmeno immaginare.

me ne sono letto un bel pezzo devo dire che non è male affatto l'athlon ma il sempron è un pò più potente se non sbaglio e magari regge un pò meglio!! adesso mi dite i nomi delle motherboard x i 2 amd e il prezzo

esistono ddr3 x qsti processori? (sempron\atom)

me ne sono letto un bel pezzo devo dire che non è male affatto l'athlon ma il sempron è un pò più potente se non sbaglio e magari regge un pò meglio!! adesso mi dite i nomi delle motherboard x i 2 amd e il prezzo

esistono ddr3 x qsti processori? (sempron\atom)
no non ci sono mobo con ram ddr3 visto che una e piattaforma am2+
e l'altra e atom

poi a che serve un muletto con ddr 3???
bastano e avanzano delle buone ddr2 :asd:

e l'altra e atom

ok :( però un pò di ddr3 la volevo a casa allora la Gigabyte GA-MA78GM-S2H va bene come mobo no? che ram metto da 1gb a 1066mhz??

e l'altra e atom

O anche le sue sorelle DDR1:asd: (tipo nel mio musso)

Se vuoi un Sempron è uscito di recente il 140 (2.7ghz) Socket Am2+/Am3 a 30 euro circa. Consumo sui 45watt. Consumi parlando non si è tanto distante dai pentium 4. Personalmente per un muletto è sprecato. Altra considerazione mia: un muletto deve essere economico a mio avviso. Io c'ho speso 50 euro... per tutto!

Se vuoi una scheda Am2+ più economica, guarda la M3n78-Vm di Asus che viene sui 50 euro. Quella Gigabyte mi par eccessiva per un musso

Se vuoi un Sempron è uscito di recente il 140 (2.7ghz) Socket Am2+/Am3 a 30 euro circa. Consumo sui 45watt. Consumi parlando non si è tanto distante dai pentium 4. Personalmente per un muletto è sprecato.

il pentium che ho disponibile ha 3.2 ghz non so se mi spiego!!

Se vuoi un Sempron è uscito di recente il 140 (2.7ghz) Socket Am2+/Am3 a 30 euro circa. Consumo sui 45watt. Consumi parlando non si è tanto distante dai pentium 4. Personalmente per un muletto è sprecato.
socket am3 allora:lol:
cmq e inutile ddr3 su un muletto...ma visto che il 140 e am3 va su ddr3
se e il tuo pc main e inutile se e il tuo 2 pc perche non puo essere muletto?? ma e sempre quel q6600??

Pensavo che avevi un Pentium 4 un pò "meno performante".
Prova a dare un occhio a qualche 1.4ghz o giù di li anche nel mercatino (se vuoi un Pentium 4).
Io son riuscito a trovarlo a 7 euro su Ibai:lol:

socket am3 allora:lol:
cmq e inutile ddr3 su un muletto...

se e il tuo pc main e inutile se e il tuo 2 pc perche non puo essere muletto?? ma e sempre quel q6600??

non può essere muletto xkè è troppo lento e ha ancora tecnologia 32 bit e mio padre necessita di un pc decente che posso usare anche io senza sbattere la testa al muro!! infatti quel pentium 4 sta tirando fuori da sempre problemi a nastro non è mai funzionato bene è andato chissà qnte volte in negozio per essere riparato... insomma è una m***a! ed è vecchio secondo me sta per finire insomma ha più di 5 anni adesso basta!! altro problema è rumoroso sembra una turbina! si blocca!!

x favore ditemi 2 banchi da mezzo giga a 1066mhz compatibil!! con la Gigabyte GA-MA78GM-ud2h chipset 780 c-micro atx

non può essere muletto xkè è troppo lento e ha ancora tecnologia 32 bit e mio padre necessita di un pc decente che posso usare anche io senza sbattere la testa al muro!! infatti quel pentium 4 sta tirando fuori da sempre problemi a nastro non è mai funzionato bene è andato chissà qnte volte in negozio per essere riparato... insomma è una m***a! ed è vecchio secondo me sta per finire insomma ha più di 5 anni adesso basta!! altro problema è rumoroso sembra una turbina! si blocca!!

x favore ditemi 2 banchi da mezzo giga a 1066mhz compatibil!! con la Gigabyte GA-MA78GM-ud2h chipset 780 c-micro atx
allora in base a quello che vuoi te
amd x2 245
asrock a780gmh
2gb ddr2 800
ali lc power 400w
il tutto è sulle 170€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro